in

Al via gli Europei di Jurmala: oggi l’esordio di Menegatti-Orsi Toth

Di

Tutto pronto a Jurmala, in Lettonia, per un’edizione dei Campionati Europei di Beach Volley che promette spettacolo, a dispetto delle difficoltà dovute all’emergenza sanitaria. Da oggi, martedì 15 settembre, fino a giovedì 17 andranno in scena le gare delle 8 Pool femminili, mentre dal 16 al 18 scenderanno in campo altrettante Pool maschili. Poi sarà la volta di ottavi, quarti e semifinali, fino alla finale femminile in calendario sabato 19 settembre alle 18 e alla finale maschile in programma domenica 20 alla stessa ora.

Tre le coppie italiane al via: le prime a esordire saranno Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, oggi alle 14 contro le francesi Jupiter-Chamereau. Domani invece, oltre alla seconda gara delle azzurre, assisteremo alle 11 all’esordio di Adrian Carambula e Jakob Windisch (che all’ultim’ora ha sostituito l’infortunato Enrico Rossi), opposti agli svizzeri Krattiger-Breer, e alle 13 al debutto di Daniele Lupo e Paolo Nicolai contro i bielorussi Dziadkou-Piatrushka.

Terenzio Feroleto, tecnico di Menegatti-Orsi Toth, analizza così l’appuntamento: “

“ – continua Feroleto –

Sulle avversarie, il tecnico azzurro commenta: ““.

“ – conclude Feroleto – “.

Matteo Varnier, tecnico di Lupo-Nicolai, dichiara: ““.

“ – prosegue Varnier – “.

“ – chiude Varnier -. “.

I match del campo centrale saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della CEV. Per la prima giornata non è prevista la trasmissione dell’incontro delle azzurre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Messina, Marra: “Campionato di livello, ma le sfide non ci demoralizzano”

20 punti all’esordio: Nimir Abdel-Aziz è già nella storia di Trento