in

Ufficiale: WTA cancella tutti i tornei in calendario in Cina nel 2020

La decisione appariva scontata, adesso c’è l’ufficialità. Con un breve comunicato, la WTA ha annunciato che il tour rosa non si sposterà in Cina per la lunga (e ricca) trasferta asiatica tra ottobre e novembre. Ecco l’annuncio.

“Vista la recente decisione dell’amministrazione generale dello sport cinese secondo cui la Cina non ospiterà per il resto del 2020 alcun evento sportivo internazionale per colpa della pandemia da Covid-19, tutti i tornei WTA che erano in calendario in Cina non saranno disputati. Questo riguarda i sette eventi che erano nel calendario provvisorio 2020:

China Open (Pechino)

Wuhan

Nanchang

Zhengzhou

WTA Finals a Shenzhen

WTA Elite Trophy Zhuhai

Guangzhou

“Siamo estremamente dispiaciuti che i nostri grandi tornei in Cina quest’anno non saranno disputati”, dichiara Steve Simon, CEO della WTA, “sfortunatamente questa decisione include la cancellazione della Porsche Race to Shenzhen e le Finals. Dobbiamo rispettare la decisione che è stata presa a livello governativo nel paese, e non vediamo l’ora di poter tornare in Cina la prossima stagione”.

Come ampiamente previsto, il tour femminile perde così una parte molto importante della sua stagione, incluse le Finals.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Il gigante Cristian Frumuselu alla Pallavolo Sabaudia

Igor Yudin è già innamorato di Siena: “Una delle città più belle d’Italia”