in

Thiem contrario al fondo di solidarietà:”Non vedo perché dovrei regalare i miei soldi”

Uno dei tennisti più promettenti del circuito, l’austriaco Dominic Thiem, in un’intervista concessa al quotidiano austriaco Kronen Zeitung,  si è espresso in merito al progetto di un fondo di solidarietà per i giocatori con il ranking più basso, il Player Relief Fund.

Cos’è il Player Relief Fund?

Per aiutare tutti quei tennisti di bassa classifica che al momento, causa emergenza Covid-19, non possono partecipare a tornei e che quindi potrebbero trovarsi in difficoltà economiche, gli organi di governo internazionale del tennis mondiale stanno lavorando per un programma di soccorso.
In merito a questo progetto questa è la dichiarazione rilasciata sul sito dell’Atp: “Con così tanta incertezza su quando sarà sicuro riavviare i circuiti di tennis professionistici, gli organi di governo internazionali del tennis mondiale confermano di essere in negoziazione per creare un programma di soccorso per i giocatori (Player Relief Fund) per fornire l’assistenza necessaria ai giocatori che sono particolarmente colpiti durante questa crisi causata dal coronavirus (COVID-19). Questi dibattiti stanno procedendo bene e i dettagli sono in via di definizione con un annuncio atteso nel prossimo futuro. Già concordato è che l’ATP e il WTA gestiranno il Player Relief Program e tutte e sette le parti interessate (ATP, WTA, ITF e i quattro Slam, ndr) forniranno un contributo significativo. La salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nel tennis è la priorità assoluta per tutti gli organi di governo, e la comunità del tennis ha continuato a fare la propria parte nel limitare la diffusione dell’infezione. Ciò è particolarmente vero per i nostri giocatori, con tanti che coinvolgono i loro fan attraverso messaggi di speranza, ribadendo l’importanza di stare al sicuro in casa, oltre a dimostrare modi creativi per mantenersi in forma e praticare il nostro sport per essere pronti quando sarà il momento di ricominciare a giocare. Sappiamo che per i nostri giocatori, così come per tante persone in tutto il mondo, c’è la necessità di un sostegno finanziario per coloro che ne hanno più bisogno e non vediamo l’ora di finalizzare e condividere a tempo debito gli ulteriori dettagli del piano“.

Secondo alcune indiscrezioni rilasciate dal New York Times, il fondo avrà una stima di circa sei milioni di dollari e sembra che il presidente del Player Council Novak Djokovic, abbia spinto affinché gli aiuti raggiungano i tennisti fino alla posizione numero 700, mentre i vari direttori dei tornei Slam sono più orientati ad aiutare quelli dal n. 150 al n. 500, tenendo in considerazione i premi vinti durante l’anno.

Player Relief Fund: Thiem contro il fondo di solidarietà

A Dominic Thiem, uno dei più talentuosi tennisti in circolazione, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano austriaco Kronen Zeitung, non piace l’idea che vengano stanziati  milioni di dollari per i professionisti con una classifica oltre la 250esima posizione fino alla numero 700: “Conosco il circuito Future, ci ho giocato per due anni: ci sono molti giocatori che non danno tutto per il tennis e sono poco professionali. Non vedo perché dovrei regalare loro dei soldi (…) Preferisco fare donazioni alle persone o alle istituzioni che ne hanno veramente bisogno.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

Samantha Bricio saluta Scandicci: “Le cose non vanno sempre come programmato”

Perugia, il ds Recine: “Il futuro? Spero rivedere il pubblico sugli spalti”