in

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): 10 Febbraio 2020

Scritto da Markux
Sento funerali sugli Italiani in questo 2020 poi guardo la classifica TOP 100 e abbiamo 8 giocatori dentro e almeno altri 4 che sono in TOP 130 che possono arrivarci a breve…si abbiamo un movimento in crisi!!!

Sicuramente non bisognerebbe vedere tutto nero però è innegabile che alcune situazioni richiederebbero un’attenta analisi.

-berrettini. È il nostro giocatore piu forte. Ha subito rimediato un infortunio a inizio anno ( si presume agli addominali ma sono trapelate ben poche informazioni ) che gli hanno fatto saltare l’atp cup. Dopodiche è uscito presto agli Australian Open e adesso sta saltando altri tornei sempre per infortunio.

-Sinner. In questo inizio stagione sta stentando non poco.

-Sonego. Non vince un match da agosto. E viene da 10 sconfitte consecutive in altrettanti primi turni. Tra un po però dovrà cominciare a difendere punti.

-Cecchinato. Difende 250 punti questa settimana. Rischia di perdere molte posizioni se stecca ancora.

-Fabbiano. L”Italia poteva disporre di un giocatore che negli slam era capace di farsi rispettare ( ha eliminato Tsitsipas, opelka e thiem l’anno scorso ) e di raggiungere il 3t agli australian open e wimbledon…e a causa di un brutto inizio di stagione quest’anno salterà gli slam

-seppi. Sembra essere arrivato al capolinea. È n95 adesso e fatica pure nei challenger dove ha raccolto 2 eliminazioni al 1t

Non è una situazione totalmente negativa. Però è indubbio che devono cominciare a svegliarsi.

In Atp se ti fermi un momento sei fottuto. Ti mangiano vivo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

La vendetta dell’ex: la Saugella Monza di Parisi fa l’impresa a Scandicci

La Leo Shoes Modena continua a volare: Milano dura solo un set al PalaPanini