in

Internazionali tennis a Roma, Sinner e Sonego non sbagliano

ROMA – Per essere una prima giornata interlocutoria è stata una giornata interessante, quella degli Internazionali Bnl di tennis. Innanzitutto, perchè senza pubblico. Un’anomalia che non durerà solo di lunedì, purtroppo. Ma i tennisti ormai non sembrano farci più caso, ormai: sembrano abituati, e pensano solo ai risultati. Ecco, a proposito di risultati, qualcosa da segnalare c’è, in attesa dei big che entreranno in scena al secondo turno. Ad esempio, gli azzurri Sonego e Sinner: il primo ha superato il georgiano Basilashvili, il secondo in serata ha regolato il francese Paire. 
Questi sono successi importanti perchè sono le classiche vittorie di conferma, con avversari che non sono star ma comunque d’esperienza, cioè i classici ostacoli in caso di distrazioni. A questi squilli si aggiungono anche quelli di Musetti e Cecchinato: quest’ultimo conferma le sue voglie di rivalsa e ritorno ad alti livelli, mentre il primo fa il suo ingresso in un Masters 1000 per la prima volta in carriera. Non è andata bene a Gianluca Mager che, dopo un set alla pari con Dimitrov, è uscito dal match nel secondo set.
Forse il colpo più bello, perchè inatteso, è stato di Jasmine Paolini: capace di disporre della lettone Sevastova in due set, cosa non riuscita a Camila Giorgi, fuori in tre set dalla Yastremska. Per la marchigiana restano sempre le ombre sul suo rendimento, e il dubbio che una diversa condotta tecnica avrebbe potuto aiutarla. Ma ieri i big hanno parlato però: Djokovic s’è detto ancora sottosopra per laccaduto di New York, Nadal non vede l’ora di rientrare. Mentre Fognini è felice di essere tornato a giocare, e Berrettini si sente a casa sebbene non possa vedere i suoi genitori. 
Tra gli risultati spiccano le eliminazioni di Felix Auger-Aliassime e di Karen Khachanov: quest’ultimo, il russo, è uscito per mano del norvegese Ruud, eliminato a New York da Berrettini.  E siamo solo all’inizio.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Brescia riaccende i motori ma la Nazionale juniores è più avanti

Basket, Supercoppa: Venezia e Sassari volano alla Final Four