in

Da Melbourne: Jannik Sinner si allena con Federer e Nadal e ora aspetta Max Purcell

La prossima settimana iniziano a Melbourne gli Australian Open, primo Slam stagionale. Ora anche Jannik Sinner conosce il suo avversario: al primo turno il 18enne italiano se la vedrà con l’australiano Max Purcell (ATP 216), proveniente dalle qualificazioni.

Sinner giocherà a Melbourne il suo terzo Slam in carriera, dove partirà per la prima volta nel tabellone principale. Il pusterese, che negli ultimi giorni si è allenato con Roger Federer e Rafael Nadal, troverà nella notte tra domenica e lunedì il beniamino locale Max Purcell.

Il 21enne “aussie” ha superato tre turni di qualificazioni ed è uno specialista nel doppio. A Bendigo, Purcell si è aggiudicato due settimane fa il titolo di doppio con Luke Saville. Sinner, numero 79 del mondo, e Purcell non si sono mai affrontati in carriera.

L’azzurrino Next Gen partirà da favorito e con un eventuale successo potrebbe affrontare la stella canadese Denis Shapovalov (ATP 13).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

ITF Junior Traralgon: Gramaticopolo show, tra le ragazze ok Pigato e Delai

Da Melbourne: Roger Federer “Arrivo a Melbourne senza aver giocato un solo match ufficiale e in questi casi sarebbe l’ideale non incontrare un avversario in fiducia, ma non sarà questo il caso”