in

Porsche 911 Targa, debutto digitale e poi una special edition

L’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Covid-19 ha rimandato numerose manifestazioni del mondo dei motori. Senza perdersi d’animo, però, il settore automotive si è riorganizzato presentando le proprie novità in versione digitale: è il caso della nuova Porsche 911 Targa. Avrebbe dovuto debuttare al Salone di Pechino e, invece, verrà svelata online il 18 maggio 2020

Cosa sappiamo per adesso? La configurazione con capote in tessuto è ad azionamento elettrico e ha nel sistema lunotto-montanti posteriori la cifra stilistica e distintiva rispetto alla proposta cabriolet.

I primi teaser

Il debutto è atteso con motore boxer 6 cilindri 3 litri, turbocompresso, una variante  Targa destinata a essere affiancata da una declinazione un po’ più caratterizzata e prestazionale, una 911 Targa GTS – rumours vorrebbero 470 cavalli dal medesimo sei cilindri – i cui muletti sono apparsi nei test di sviluppo, rivelando particolari distintivi di un impianto frenante maggiorato, cerchi in lega monodado e una fascia paraurti anteriore dedicata.

L’avvicinamento alla presentazione della nuova Targa è accompagnato da alcuni teaser, utili a rivelare la struttura roll-hoop dietro i sedili, color silver, come il frontale dalle ampie prese d’aria laterali, completate da feritoie funzionali all’aerodinamica anteriore.

Edizione limitata

Non sarà l’unica novità di prodotto che Porsche presenterà online nei prossimi giorni. Se il 18 maggio è la data dedicata alla 911 Targa, il 2 giugno scopriremo un’edizione limitata sulla quale il marchio non ha diffuso alcuna indicazione. Ci aspettiamo una personalizzazione sulla base di un modello già della gamma Porsche, curata dalla divisione Exclusive Manufaktur.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Sacchetti: “Volevo mettere le mani addosso a un paio di giocatori”

Manuel Silva, 46 anni e tanta voglia di giocare: “Non voglio lasciare così”