in

Dacia, la Serie Speciale celebra il 15° anniversario

La fortunata storia di Dacia nel mercato europeo compie 15 anni, e la Casa rumena decide di celebrare l’anniversario attraverso una Serie Speciale, coinvolgendo alcuni tra i suoi modelli più celebri, da Logan a Spring, passando per Duster o Sandero. 

Che successo in Italia

Le celebrazioni sublimano 15 anni di successi commerciali per il Marchio del Gruppo Renault. Nel 2019, Dacia è stato il primo Marchio nella classifica di vendite di auto ad alimentazione GPL (38.700 unità). In Italia, dove la Casa ha venduto 500.000 macchine, Duster è l’auto straniera più acquistata nel nostro Paese (43.701), mentre Sandero trionfa nella categoria segmento B (31.800 unità).

Le novità estetiche

E allora, via con i festeggiamenti e largo alla Serie Speciale anniversario dalla nuovissima tinta Blu Iron e con il numero 15 pensati per Duster, Sandero Stepway, Lodgy e Logan MCV, dotati di equipaggiamenti distintivi e la firma “15 Years”.

Sette colorazioni disponibili per gli esterni, in cui vengono proposti cerchi flexwheel 16″ (novità quelli in lega diamantati da 17″ per Duster), stripping laterali nella parte inferiore delle porte (tranne che su Lodgy) e sul tetto (solo su Sandero), battitacco anteriori e badge anniversario “15”. A questo si aggiunge la scocca nero laccato per mettere in risalto i retrovisori esterni.

Cura dei dettagli e infotainment

La cura dei dettagli caratterizza gli interni, con sellerie specifiche, elementi decorativi blu per bocchette, profili delle maniglie e tappetini anteriori e posteriori, oltre al battitacco cromato. Blu che ritorna nel cruscotto e nella plancia.

Retrocamera e sensori posteriori di parcheggio, climatizzatore automatico e Media NAV con touchscreen da 7″, presa USB e Bluetooth sono gli elementi principali e tradizionali dell’infotainment, derivati da Duster Prestige, ai quali si aggiungono la Multiview Camera e il Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi.

Dacia Serie Speciale 15th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie del Marchio: listino a partire da 13.650 euro per Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G 100 e da 17.200 euro per Duster TCe da 100 cavalli.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

“Angelica ha superato l’intervento. Grazie di cuore”, la commozione di mamma Anna

Ferrario, presidente Caronno: “Vogliamo fare la serie B, ma serve lo sforzo di tutti”