in

World Tour Finals: Agatha-Duda in finale a Roma contro le sorprese Ludwig-Kozuch

Foto FIVB

Di

Sarà Brasile-Germania la finale dell’atto conclusivo del World Tour di Beach Volley: questo l’ultimo verdetto del Foro Italico, dove si sono concluse le semifinali femminili delle Rome Beach Volley Finals e conseguentemente si sono definiti i nomi delle coppie che domani alle ore 20.20 si giocheranno una fetta importante della propria corsa verso Tokyo 2020.

Saranno infatti Agatha-Duda e Ludwig-Kozuch a contendersi la medaglia d’oro femminile, con queste ultime che all’inizio del torneo si trovavano fuori dalle prime quindici posizioni valide per la qualificazione e con i 1.080 punti già garantiti questa sera (in caso di successo finale sarebbero 1.200) raggiungeranno almeno la decima posizione.

Ana Patricia-Rebecca e Heidrich-Vergè Deprè, invece, proveranno a riscattare la sconfitta di oggi con la conquista della medaglia di bronzo, in palio domani pomeriggio alle ore 17.50.

Questa sera verrà definita anche la finale del tabellone maschile. La prima semifinale vede di fronte i tedeschi Thole-Wickler e gli statunitensi Crabb-Gibb, mentre la seconda (ore 21.50) metterà di fonte i campioni del mondo Krasilnikov-Stoyanovskiy e i campioni europei Mol-Sorum.

Ludwig/Kozuch- Heidrich/Vergè-Deprè
Grazie al successo sulle svizzere Heidrich/Vergè-Deprè 2-0 (24-22, 21-13) è la coppia tedesca Ludwig/Kozuch a staccare il pass per la finale. Un traguardo importante, che premia una coppia formata da pochi mesi e che comprende un’ex pallavolista di livello internazionale come Margareta Kozuch, che dopo aver vinto tanto in Italia e in Europa ha deciso di rimettersi in gioco sulla sabbia.
Il risultato ottenuto è il frutto di un percorso che ha visto le due tedesche imporsi con determinazione e maturità, sfruttando al meglio i momenti chiave, come testimoniano la vittoria nel finale del tie-break nei quarti di finale contro le cinesi Xia/Wang di oggi pomeriggio e il successo nel primo parziale arrivato ai vantaggi nella semifinale di questa sera (24-22). Una conquista, quella del primo parziale, che ha poi lanciato Ludwig/Kozuch verso la vittoria finale grazie ad un secondo set condotto con fiducia dall’inizio alla fine e chiuso con ampio margine (21-13).

Laura Ludwig: “

Margareta Kozuch: “”.

Agatha/Duda- Ana Patricia/Rebecca 2-1 (17-21, 21-19, 15-13)
Sono Agatha/Duda a spuntare la sfida tutta brasiliana che metteva in palio il primo posto utile per la finalissima di domani sera alla Grand Stand Arena (ore 20.20). La coppia verde-oro – che ieri aveva eliminato le nostre Menegatti/Orsi Toth – ha tirato fuori un’altra prestazione di carattere, che le ha permesso di avere la meglio sulle connazionali Ana Patricia/Rebecca al tie-break 2-1 (17-21, 21-19, 15-13). Una finale meritata, arrivata dopo aver trovato sulla propria strada le campionesse mondiali in carica Pavan-Melissa, eliminate ai quarti senza troppe difficoltà 2-0 (21-18, 21-14) e guadagnata sul campo dopo una sfida intensa e combattuta contro le proprie connazionali. Qui, infatti, Agatha/Duda hanno saputo rimanere concentrate nei momenti chiave del match e con calma e lucidità sono riuscite a portare la gara al tie-break dopo che la sconfitta nel primo set le aveva costrette a rincorrere.

Tabellone femminile
Agatha/Duda (BRA) – Ana Patricia/Rebecca (BRA) 2-1 (17-21, 21-19, 15-13).
Ludwig/Kozuch (GER) – Heidrich/Vergè-Deprè (SUI) 2-0 (24-22, 21-13)

Tabellone maschile
Ore 20.35: Thole-Wickler (GER) – Crabb/Gibb (USA)
Ore 21.50: Krasilinkov-Stoyanvsky (RUS) – Mol-Sorum (NOR)

(domenica 8 settembre)
Ore 17.50: Finale 3°-4° posto femminile
Ore 19.05: Finale 3°-4° posto maschile
Ore 20.20: Finale 1°-2° posto femminile
Ore 21.35: Finale 1°-2° posto maschile


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Europei femminili: la Turchia supera la Polonia per 3-1 e torna in finale

Challenger Siviglia: Il Main Draw. Caruso n.2 del seeding