in

Una Van Hecke devastante non basta: Chieri a poco a poco riduce la resistenza di Cuneo

Di

Dopo aver vissuto soltanto due giorni fa il primo infrasettimanale dell’anno nella notte di Halloween, si ritorna subito in campo per l’anticipo della 5a giornata del Campionato di Lega Volley Femminile, che mette di fronte, nel secondo derby piemontese della stagione, la Bosca San Bernardo Cuneo e la Reale Mutua Fenera Chieri.

Le due compagini, dopo aver iniziato nel migliore dei modi la stagione, si presentano entrambe reduci da una sconfitta per 3-0, la Bosca San Bernardo sul campo di Brescia a Montichiari, mentre la Reale Mutua ha ceduto in casa contro Il Bisonte Firenze. Voglia di riscatto dunque per entrambi gli schieramenti, che nonostante i passi falsi dell’ultimo turno, hanno già collezionato entrambe due vittorie.

Coach Pistola si affida al sestetto collaudato, con la diagonale Cambi-Van Hecke, Candi e Zambelli al centro, capitan Nizetich e Markovic in banda e Zannoni libero. Risponde coach Bregoli con Poulter in cabina di regia, Grobelna opposta, Akrari e Rolfzen al centro, capitan Enright e Guerra in posto quattro e De Bortoli libero.

Dopo un primo set combattuto punto-punto senza esclusione di colpi, nel quale ha visto prevalere le padroni di casa per 25-23, rispondono le collinari, vincendo nettamente la seconda frazione per 25-12; le biancoblu si portano in vantaggio vincendo il terzo parziale, anch’esso giocato testa a testa e  conclusosi sul 25-23, e chiudendo la partita con lo stesso punteggio nel quarto ed ultimo set.

Enright e compagne si portano a casa così l’intera posta, balzando in classifica al momentaneo quarto posto con nove punti, mentre le ragazze di Pistola, dopo aver trovato due importanti vittorie contro Scandicci e Monza, devono ritrovare energie mentali e fisiche per riprendere la corsa in campionato. 

Il quinto turno del campionato prosegue domenica alle ore 16.00, con Il Bisonte Firenze che ospiterà la Banca Valsabbina Millenium Brescia, mentre nel canonico orario delle 17.00 big match tra Savino Del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola Novara, mentre Lardini Filottrano e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta affronteranno rispettivamente la èpiù Pomì Casalmaggiore e la Saugella Monza. Lunedì 4 il primo posticipo tra Imoco Volley Conegliano e Zanetti Bergamo, la chiusura del turno sarà giovedì 7 con il duello tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Unet E-Work Busto Arsizio. 

Qui il quinto turno nei dettagli con la classifica aggiornata.

L’articolo Una Van Hecke devastante non basta: Chieri a poco a poco riduce la resistenza di Cuneo proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Knoxville: Il Tabellone Principale. Paolo Lorenzi testa di serie n.6

Cantù resiste ma non regge: prosegue la leadership di Ortona