in

Una Omag quasi perfetta relega sul 3-0 la resistenza e la determinazione di Cutrofiano

Di

La partita perfetta. Tre set da manuale consentono alla Omag di battere  le salentine  di Cutrofiano e festeggiare il loro sesto successo consecutivo in campionato.

La Omag, priva del martello Decortes ha giocato un match maiuscolo, muro e ricezione hanno girato alla perfezione. La Cuore di Mamma, dopo un ottimo primo set perso ai vantaggi, ha accusato il colpo e sofferto sia in ricezione che in attacco, dove non è mai riuscita a prendere le misure alle bocche da fuoco Marignanesi.

Primo set giocato punto a punto, le salentine non sfruttano al meglio il break conquistato e si fanno raggiungere e superare sul filo di lana  dalle romagnole. Nei successivi due set la Omag  tiene sempre il pallino concludendoli in tutta scioltezza. 29-31,17-25 e 16-25 i parziali.

Omag fortissima in tutti i fondamentali, grande prestazione di compattezza di tutta la squadra, nessuna esclusa, con la solita Ilaria Battistoni a dirigere l’orchestra nei momenti più difficili della partita e mandare, per l’ennesima volta, in doppia cifra 4 attaccanti su 4.

Top scorer della partita Alice Pamio nell’inedito ruolo di opposto, autrice di una partita super con diciannove punti di cui ben tre al servizio. Molto bene anche Lualdi con 13 punti e una presenza costante al centro della rete, capitan Saguatti sempre sul pezzo con 13 punti. Coulibaly ha interpretato perfettamente la partita senza timori reverenziali nel ruolo da titolare con ben 13 punti e il libero Bresciani ha guidato al meglio la ricezione biancazzurra. (67% di positività e 50% di perfette), con diverse difesa degna di nota, (fondamentale quella sul finire del primo set).

A caldo due brevi dichiarazioni degli skipper della Omag, Stefano Saja dichiara:

Ed Alessandro Zanchi:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Kobe: I risultati con il dettaglio del Day 1

Nella maratona del Pala Agnelli, la spunta l’Olimpia. Vittoria al tie break sulla Materdomini