in

Un altro big match per Ortona: la Sieco fa visita alla BCC Castellana Grotte

Foto Impavida Ortona

Di

Passata l’euforia per la vittoria contro la big Emma Villas Aubay Siena,
la Sieco Service Impavida Ortona ha ripreso martedì gli allenamenti in
preparazione dell’incontro con una nuova big, anch’essa fresca arrivata
direttamente dalla SuperLega e con tanta voglia di tornarci subito.

La squadra di Nunzio Lanci sarà di nuovo in scena al Palagrotte, proprio dove si era disputata l’ultima gara in trasferta prima dei due turni casalinghi. Questa volta, però, ad attendere gli Impavidi ci saranno quelli della BCC Castellana Grotte che, roster alla mano, sono partiti con ben altre ambizioni rispetto ai cugini della MaterdominiVolley.

Una rosa di prim’ordine per i pugliesi, che oltre ad atleti del calibro di Fabroni, Morelli, Vedovotto e del brasiliano Djalma Moreira (solo per citarne alcuni), vede la novità del centrale Luca Presta fresco arrivato dalla Synergy Mondovì.

Negli unici due precedenti ufficiali tra le due formazioni si registrano due vittorie per i pugliesi, entrambe con il medesimo risultato di 3-1. Le due formazioni si sono incrociate due volte nel pre-season e le due squadre si sono divise le vittorie (1-3 per Castellana ad Ortona e 2-3 per Ortona a Castellana).

In casa Impavida c’è da segnalare il ritorno in gruppo di Christoph Marks che con molta cautela sta saggiando il campo. Non è da escludere che Coach Lanci possa averlo con sé già a partire da domenica, sebbene il suo impiego sia ancora in forse. “ – ha dichiarato Nunzio Lanci – “.

Mariano Costa, preparatore atletico e vice allenatore, torna a parlare
della splendida gara interna contro Siena: “ – scherza Mariano -. “.

Ex della gara Francesco Astarita che nelle stagioni 2015/2016 e
2016/2017 ha vestito la maglia della BCC. Prima del fischio di inizio verrà tributato un minuto di silenzio in ricordo di Federica De Luca, arbitro nazionale di ruolo B, e del piccolo Andrea, scomparsi in una tragedia familiare nel 2016.

Dirigeranno l’incontro gli arbitri Frederick Moratti di Frosinone ed
Enrico Autuori di Salerno. La gara sarà trasmessa in streaming su YouTube
o accedendo al sito www.impavidapallavolo.it.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I Mondiali per Club maschile e femminile in esclusiva su Sky Sport Arena

Da Solarino: Giornata fatale per i colori Azzurri alla Technoray Cup W25, ma in campo è sfida tra tenniste di tutta Europa