in

SENZA APPELLI! DOMANI SERA GARA 3 CON MONZA! BISOGNA VINCERE PER ANDARE IN SEMIFINALE!

Sabato sera per cuori forti al PalaBarton. Terzo atto della serie dei quarti di finale con il Vero Volley, chi la spunta continua la sua corsa nella post season. Fischio d’inizio alle ore 20:30

“Gara 3? Noi siamo pronti a giocare già questa sera. La squadra sta molto bene fisicamente. E domani con Monza vinciamo noi!”.

È questo Lorenzo Bernardi nella conferenza stampa di oggi pomeriggio. E questo basta per spiegare l’importanza capitale del match di domani sera!

Torna al PalaBarton la Sir Safety Conad Perugia che accende le luci di Pian di Massiano per un sabato sera da brividi affrontando, con fischio d’inizio alle ore 20:30 e diretta web su Lega Volley Channel, il Vero Volley Monza per gara 3 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto Credem Banca.

Non ci sono alternative, non si sono scappatoie, non ci sono prove d’appello. Domani Perugia deve vincere per proseguire la sua corsa nella post season ed accedere alla semifinale dove c’è già Modena che aspetta. E deve vincere contro quella Monza unica squadra in Italia insieme a Trento ad aver battuto due volte quest’anno i Block Devils, una in regular season e l’altra in gara 2 ed in entrambe le occasioni al tie break.

Testa, carattere, cuore ed attributi. Tutto questo dovranno gettare sul taraflex i bianconeri che oggi e domattina sosterranno le sedute di rifinitura dopo il rientro dalla Russia. La rabbia per l’eliminazione dalla Champions dovrà essere canalizzata tutta sui playoff e su domani sera. Sentite il pregara di Filippo Lanza:

“Siamo tornati dalla Russia con un po’ di ovvia amarezza, ma con la consapevolezza di aver giocato due ottime partite contro Kazan. Il campo ha parlato e ci sta, questo è lo sport. Sono sicuro che la sconfitta in Champions ci darà però una grande spinta per i playoff scudetto. Con Monza abbiamo un conto in sospeso, cioè gara 2 in casa loro che non è andata come volevamo. In casa nostra domani faremo valere il nostro palazzetto e tutta la nostra carica ed energia perché vogliamo andare avanti e sappiamo come farlo”.

Tutti a disposizione di Bernardi i Block Devils con formazione che sarà quella tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Ricci e Podrascanin al centro, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Poi, lo ha chiamato a gran voce proprio Lanza, servirà il PalaBarton, serviranno il calore e l’entusiasmo dei Sirmaniaci, servirà quel fattore campo voluto ed ottenuto con la vittoria in regular season.

Monza se la giocherà, questo è certo. Lo farà con le sue armi, con la sua qualità, con la spregiudicatezza dei suoi giovani e con la malizia dei suoi esperti. Coach Soli confermerà i sette di gara 2 con Orduna al palleggio, Ghafour opposto, Beretta e Yosifov centrali, Dzavoronok e Plotnytskyi schiacciatori di posto quattro e Rizzo libero.

Parola come sempre al taraflex tricolore del PalaBarton. Teniamocelo stretto questo taraflex, Block Devils!

BALLSYSTEM SPONSOR DAY DI PERUGIA-MONZA

Sarà Ballsystem, azienda leader nel settore della riparazione di danni da circolazione, di auto grandinate e ammaccature di piccola e media entità senza intervento di verniciatura, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Monza.

PRECEDENTI

Sedici i precedenti tra le due formazioni con dodici vittorie di Perugia e quattro successi di Monza. L’ultimo confronto diretto risale a domenica scorsa per gara 2 dei quarti di finale dei Playoff Superlega Credem Banca 2018-2019 con vittoria di Monza alla Candy Arena 3-2 (25-17, 25-27, 25-20, 22-25, 15-12).

EX DELLA PARTITA

Due ex in campo ed entrambi giocano con la maglia di Monza. Sono Simone Buti a Perugia dal 2013 al 2017 e Thomas Beretta, in maglia Sir nella stagione 2014-2015.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Monza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani con le proprie telecamere e racconterà il post partita nel programma “Domenica Volley Speciale Playoff” in onda domenica sera dalle ore 22:30 circa sul canale 12 e sul canale 831 di Sky con la conduzione di Elena Ballarani, con le interviste ai protagonisti e con la diretta da studio. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

VERO VOLLEY MONZA: Orduna-Ghafour, Beretta-Yosifov, Dzavoronok-Plotnytskyi, Rizzo libero. All. Soli.

Arbitri: Daniele Rapisarda – Rossella Piana

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Sonego-Tsonga streaming live e diretta tv Atp Marrakech, oggi 12 aprile dalle 17.30

EL Final Four – Si parte con USK Praga-Dynamo Kursk. Risolti i problemi dello streaming