in

Scuola di Pallavolo Anderlini: tutto pronto per la nona edizione dell’Educational2

Foto Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini

Di

E’ alle porte la nona edizione dell’Educational2, in programma dal 8 al 10 novembre a Catania. Saranno circa 140 i partecipanti al weekend di formazione sportiva, che quest’anno sarà dedicato “

La Scuola di Pallavolo Anderlini, grazie al patrocinio di Confcooperative e Confcooperative Turismo Cultura Sport, e al supporto di Confcooperative Sicilia, prosegue così il percorso volto allo sviluppo e alla crescita del movimento sportivo italiano, con il secondo degli appuntamenti annuali denominati Educational, aperti a tutte le società dell’Anderlini Network e alle società che hanno partecipato a questo ciclo di eventi negli anni precedenti.

Il programma della tre giorni sarà intenso e ricco di esperienze dedicate anche alla scoperta del territorio. L’ con il primo workshop dedicato alla Coopertativa Sportiva Dilettantistica con la commercialista Giusi Cenedese e l’avvocato Enrico Pinamonti. dopo una mattinata dedicata alla visita della città di Catania, sarà il turno dell’ospite più atteso del weekend, Julio Velasco, che parlerà de “I valori dello sport e l’educazione dei giovani”, seguito dal secondo super ospite Alessandro Invernizzi, che presenterà il suo progetto 18Mq e racconterà “Perché fare per essere felici”. L’Educational2 si chiuderà , con gli ultimi due workshop in programma, che vedono Federica Stradi, Responsabile della Comunicazione della S.di P. Anderlini, presentare il primo Bilancio di Sostenibilità della Scuola di Pallavolo, e Rodolfo Giovenzana, Presidente Onorario, che presenterà il progetto Oltre La Rete.

Una maratona all’insegna della formazione e della scoperta, dunque, quella in programma per tutti i partecipanti all’Educational2, il cui scopo è quello di riunire persone, per creare momenti durante i quali vengono trattati temi dove i valori dello sport sono trasmessi con un’altra visione, dove la cultura, la filosofia, le emozioni vengono condivise creando valore aggiunto, nella consapevolezza che “

La Scuola di Pallavolo Anderlini desidera ringraziare fin da subito Confcooperative, Confcooperative Turismo Cultura Sport e Confcooperative Sicilia per il supporto all’iniziativa, oltre che tutti i relatori che renderanno unico questo appuntamento, continuando una grande tradizione fatta di emozioni e cultura.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiane nel World Tour: I risultati del 06 Novembre

ATP Cup: Gilles Simon sarà capitano e giocatore della Francia