in

Romanò dopo la prima uscita di Siena: “Se continuiamo così potremo fare buone cose”

Foto Emma Villas Volley

Di

La prima uscita stagionale della Emma Villas Aubay Siena in un test match disputato al PalaEstra è stata certamente positiva. La compagine biancoblu se l’è infatti giocata alla pari con una compagine come Sora, che prenderà parte ad una categoria superiore, la Superlega. Siena si è aggiudicata sia il primo che il secondo set (29-27 e 25-22 i due parziali) per poi perdere ai vantaggi il terzo (25-27) e anche il quarto mini-parziale a 15 (15-17).

Coach Gianluca Graziosi ha potuto ricavare spunti interessanti da questa sfida. La squadra senese ha mostrato carattere e personalità meno di un mese dopo l’inizio della preparazione in viale Sclavo. Il gruppo quindi si sta formando e di tempo per proseguire gli allenamenti ce n’è, visto che la prima giornata del campionato di Serie A2 è in programma per il 20 ottobre, quando la Emma Villas Aubay Siena ospiterà al PalaEstra la squadra di Calci.

L’opposto Yuri Romanò è stato uno degli elementi più positivi nel test match di venerdì pomeriggio in viale Sclavo. L’ex Bergamo ha realizzato 25 punti, alcuni dei quali di pregevole fattura, terminando l’incontro con il 63% in attacco. “ – ha commentato Yuri Romanò dopo il test match contro Sora –. ”.

Buona prova anche per lo schiacciatore Romolo Mariano, autore di 10 punti. “ – ha dichiarato nel post gara –. ”.

La formazione senese avrà un’altra settimana per proseguire la preparazione in vista dell’avvio della stagione. Il prossimo test match della Emma Villas Aubay Siena è in programma venerdì 20 settembre alle ore 18 al PalaEstra contro Santa Croce.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Paoloni Macerata si prepara al primo test sul campo: mercoledì arriva Foligno

Cristian Savani d’Arabia vince la Supercoppa di Lega degli Emirati