in

Raduno Atlantide: al via la preparazione in vista della sesta stagione in serie A2

Atlantide Pallavolo Brescia

Di

È iniziato martedì 20 agosto il nuovo cammino di Sarca Italia Chef Centrale del Latte Brescia in vista della sesta stagione in serie A2 maschile il cui inizio è previsto per il 20 Ottobre a Castellana Grotte.

Agli ordini di Roberto Zambonardi, Paolo Iervolino e Giorgio Pioselli tutta la rosa, ad esclusione dello schiacciatore Andrej Ristic che si aggregherà al gruppo tra qualche giorno, si è ritrovata nel palazzetto di Caionvico.

La preparazione curata dal punto di vista atletico da Paolo Scatoli porterà la squadra alla prima serie di amichevoli prevista a Settembre.

Accanto ai veterani, il capitano Simone Tiberti, l’ex azzurro Alberto Cisolla, e ai protagonisti della passata stagione l’opposto Fabio Bisi, i centrali Nicola Candeli e Dane Mijatovic e lo schiacciatore bresciano Paolo Crosatti, si sono presentati puntuali in palestra gli otto nuovi tucani.

I due liberi, entrambi con un passato in maglia Gabeca, Giuseppe Zito e Andrea Franzoni, il centrale proveniente da Spoleto Roberto Festi, il nuovo forte schiacciatore proveniente dalla Superlega Andrea Galliani, il nuovo vice palleggiatore Giovanni Ceccato e le giovani promesse lo schiacciatore Massimo Ostuzzi e l’opposto Michele Malvestiti.

Aggregato alla prima squadra anche il giovanissimo Pietro Ghirardi che presto verrà raggiunto da Riccardo Iervolino e Gianluca Togni.

I giocatori sono stati accolti dal vice presidente Lorenzo Bonisoli che ha voluto ricordare il compianto presidente Giuseppe Zambonardi: “

.

Carico l’allenatore Roberto Zambonardi che non nasconde le difficoltà di una serie A2 mai così equilibrata e competitiva: “

Anche alcuni sponsor tra i quali Maffeis di Raicomes e Molinaroli di Italia Chef hanno voluto accompagnare con un augurio la squadra in questa prima giornata di lavoro.

“ – ha spiegato un emozionato Molinaroli da anni nel mondo della pallavolo –

In queste due prime settimane gli atleti si alleneranno due volte al giorno alternando lavoro atletico e allenamento tecnico con la palla introdotta fin da subito. La lunga preparazione porterà Sarca Italia Chef Centrale del Latte Brescia, attraverso un nutrito programma di amichevoli e tornei, all’inizio del campionato fissato per il 20 Ottobre a Castellana Grotte.

L’esordio al San Filippo è fissato invece per domenica 27 alle 18.00 contro Siena.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Futura Volley Teramo, che conferma: triplo incarico per Aldo Coccioli

Primo allenamento per la Cda Talmassons