in

Qualificazione Olimpica: le due coppie azzurre accedono alla terza fase

Foto: Federvolley

Di

Nel torneo di qualificazione olimpica, in corso di svolgimento a Haiyang, i vice campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno superato senza problemi anche la seconda fase. Gli azzurri hanno ottenuto il primo posto nella pool H, battendo 2-0 (21-19, 21-17) i norvegesi Berntsen-Mol H., e la coppia ceca Perusic-Schweiner 2-0 (21-12, 21-14).

Nella prossima fase Paolo e Daniele saranno impegnati nella Pool I assieme a: Gerson-Heidrich (Svi), Semenov-Leshukov (Rus) e Kantor Losiak. Il girone si disputerà con la formula del round robin e al termine delle gare le prime due classificate accederanno alla fase finale.

Ottime notizie arrivano anche da Menegatti – Orsi Toth, vincitrici di entrambi i match di giornata contro Wojtasik – Kociolek 2-1 (24-22, 17-21, 15-11) e Heidrich – Vergè Deprè 2-0 (23-21, 21-19). La coppia italiana si così è qualificata alla terza fase.

La Formula – La competizione (18-22 settembre), per il settore maschile e per quello femminile, sarà caratterizzata da quattro fasi

TERZA FASE – Le otto squadre saranno divise in due gruppi (I – J), che si disputeranno con la formula del Round Robin. Le prime due coppie di ciascun gruppo avanzeranno alla fase finale.

FASE FINALE – La prima classificata del gruppo I giocherà con la seconda del gruppo J, mentre la prima della pool J contro la seconda del girone I.          
Le coppie vincitrici dei due match guadagneranno per la propria nazione un posto ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

In totale saranno quindi 4 i posti assegnati per le Olimpiadi: 2 maschili e 2 femminili. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Trentino è al lavoro da un mese

WTA Wuhan: Il Tabellone di Quali. Nessuna italiana presente