in

Pool Libertas Cantù, si ricomincia: domenica al Parini arriva la Conad Reggio Emilia

Di

Domenica 20 ottobre ricomincia il campionato di Serie A2 Credem Banca. Prima giornata che vede il Pool Libertas in campo tra le mura amiche del Parini contro la Conad Reggio Emilia alle ore 18.00. Per entrambe le squadre il precampionato è stato costellato da numerosi problemi fisici, anche di giocatori chiave. Da segnalare per i reggiani la partenza dell’opposto Andrea Santangelo a inizio settembre per il campionato coreano.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida:

A seguito della partenza di Andrea Santangelo, Coach Pasquale Bosco sta provando varie soluzioni in diagonale al palleggiatore ex Aversa Riccardo Pinelli. In posto 2 può schierare Alessandro Magnani da Mantova, oppure spostare un centrale tra Andrea Miselli da Santa Croce e il forte australiano Aidan Zingel, ex Verona, Trento e BCC Castellana Grotte. In banda è corsa a tre tra i due ex di giornata Alberto Bellini e Andrea Ippolito, e Ludovico Dolfo, di rientro da un brutto doppio infortunio alla caviglia. Al centro, oltre ai già citati Miselli e Zingel, troviamo anche Andrea Mattei. Il libero è il confermato Davide Morgese.

Sono 10 i precedenti tra queste squadre, con Reggio Emilia che conduce con 6 vittorie contro le 4 dei canturini. I primi scontri risalgono al primo anno di Serie A2 del Pool Libertas, ed è stata l’allora Edilesse ad imporsi sia al Parini che al PalaBigi. Gli ultimi, invece, risalgono alla Pool B di due stagioni fa, e vinsero in entrambe le occasioni le squadre di casa.

Due gli ex di giornata, ed entrambi nelle fila della Conad Reggio Emilia. Si tratta dei due schiacciatori Andrea Ippolito, a Cantù per due stagioni dal 2013 al 2015, e Alberto Bellini, che ha indossato la maglia canturina in Serie B.

Il prossimo punto di Alessandro Frattini sarà il numero 100 in carriera. A Dario Monguzzi mancano 7 punti per superare quota 1400 in carriera. Raydel Poey è a -2 dai 1400 punti in carriera, e gli mancano lo stesso numero di muri per superare quota 100 nel fondamentale in regular season.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ranking ATP LIVE: Jannik Sinner si avvicina alla top 100

Challenger Las Vegas: I risultati con il dettaglio del Day 4