in

Pool Libertas Cantù: al Parini domenica arriva Lagonegro

Foto LVM

Di

Il Pool Libertas Cantù rientra dalla trasferta di Santa Croce con un’ulteriore crescita nel gioco, anche se senza punti. Ci potrà riprovare domenica 8 dicembre 2019 davanti al pubblico amico del a partire L’avversario di giornata sarà la Geovertical Geosat Lagonegro. I lucani alla fine dello scorso campionato sono stati ripescati a seguito della rinuncia della Gioiella Gioia del Colle, e l’ultima giornata di campionato li ha visti vittoriosi in casa per 3-0 contro Synergy Mondovì.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “”.

GLI AVVERSARI
Coach Paolo Falabella, che siede da 6 stagioni sulla panchina dei lucani, schiera Francesco Zoppellari, fresco di medaglia d’oro alle Universiadi a luglio, in palleggio. Come opposto la scelta è ricaduta sul russo Igor Tiurin, top scorer della Serie A2 per la passata stagione, la sua prima in Italia, con la maglia della Menghi Shoes Macerata. In banda troviamo Tiziano Mazzone, ex BAM Acqua San Bernardo Cuneo e di scuola Trento, e Francesco Corrado, che durante l’infortunio delle scorse settimane è stato sostituito da Leonardo Fantauzzo. Al centro il capitano ed ex di giornata Gabriele Robbiati e l’altro esperto ex Emma Villas Siena Vincenzo Spadavecchia. Grande esperienza anche per il libero, Marco Santucci, un veterano con molte stagioni vissute tra Superlega e A2.

I PRECEDENTI
tra queste squadre, in due stagioni consecutive, le prime due della Geovertical Geosat Lagonegro in Serie A2. In tre occasioni si sono imposti i lucani con il medesimo punteggio (3-1), mentre l’ultimo incontro in ordine ha visto imporsi il Pool Libertas Cantù in trasferta per 3-0.

GLI EX
Gabriele Robbiati, capitano dei lucani, ha vestito la maglia canturina per sei stagioni totali, delle quali le ultime due da vice-capitano.

CURIOSITÀ
A Roberto Cominetti mancano 6 punti per superare quota 100.
A Matheus Motzo mancano 17 punti per superare quota 100.

A Dario Monguzzi mancano 3 muri per superare quota 400.

Fischio d’inizio: domenica 8 dicembre 2019 alle ore 16.00 al Parini di Cantù (CO)
Arbitri: Sergio Pecoraro (Palermo) e Matteo Selmi (Modena)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A
Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Sebastiano Milan: “La Bcc Castellana Grotte è in un momento di grande forma”

Silins alla Germani: è ufficiale