in

Nure Volley: successo nella seconda uscita stagionale

Ufficio Stampa Nure Volley

Di

Secondo allenamento congiunto della rinnovata Nure Volley. In vista del prossimo campionato di B2 (girone C) la formazione, nata dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio, ha superato il Volley Carpaneto (serie C regionale) per 4-0

Coach Matteo Capra parte con Perini in regia ed Elena Sajin a completare la diagonale, Tonini e Tonello in posto 4, Eleonora Fava e Doina Sajin centrali, Giovanna a presidiare la seconda linea.

Nel primo parziale la squadra di casa parte meglio,portandosi sul 6-3. Con i colpi Elena Sajin e Tonello, il Nure allunga in maniera decisa, 15-7. Un muro di Fava porta a dieci le lunghezze di vantaggio delle gialloblù e Tonini chiude, 25-10. Alcuni errori di troppo del Nure e la reazione del Volley Carpaneto hanno generato un set equilibrato che la squadra di casa conquista ai vantaggi, 26-24.

Le ospiti mettono la freccia con un colpo di Cappellini, 6-9, ma il turno al servizio di Perini fa pendere l’ago della bilancia per il Nure (14-10). A metà set si rompe l’equilibrio, Nure procede a vele spiegate e chiude con Tonello, 25-16. Nel quarto ed ultimo coach Capra fa girare tutto il roster, dando spazio alle secondo linee: il risultato non cambia 25-19.

Il prossimo impegno della formazione, terza tappa di avvicinamento al debutto in campionato fissato per sabato 19 ottobre (ore 21 a Cusano Milanino), si terrà giovedì 26 settembre alle 20 inizio riscaldamento) a Reggio Emilia contro la pari categoria dell’Arbor.

Nure Volley-Volley Carpaneto (25-10, 26-24, 25-16, 25-19)

Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All.: Capra.

Volley Carpaneto: Cappellini, Markovic, Fantini, Scapuzzi, Scotti, M. Bulla, Pini (L), Sacchi, Fornaroli, C. Bulla, Cenci, Respani, Marcato. All.: Cremonesi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nella seconda del Trofeo Unipolsai il Pistoia Volley La Fenice si impone in tre set sul campo della Pallavolo I’ Giglio

Glickenhaus e la sua SCG007: la nuova hypercar per Le Mans