in

Nure Volley: il successo nel test con l’Arbor Reggio Emilia chiude il precampionato

Foto Ufficio Stampa Nure Volle

Di

Positivo allenamento congiunto del Nure Volley, società nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio Piacentino. Nell’ultimo test stagionale la formazione di prossima avversaria in campionato, per 3-1.

Il Nure Volley scende in campo Perini in regia ed Elena Sajin, Tonello e Arfini in posto 4, al centro Fava e Doijna Sajin, Beatrice libero. Le reggiane partono meglio, la squadra di casa tiene il passo, 5-6 mani out di Elena Sajin; i punti di vantaggio dell’Arbor salgono a quattro ma Arfini e Fava dimezzano il gap. Arfini regala il pareggio, 12-12, ma è ancora l’Arbor a riprendere a marciare. Coach Capra ferma il gioco, la sosta non basta; la squadra ospite allunga, 15-21, il Nure accorcia ma un errore al servizio di Andreani regala il parziale all’Arbor.

Nel secondo dentro Messaggi, dal primo scambio per Arfini. Un ace di Fava pareggia i conti, 3-3, la striscia vincente si interrompe sul 9-3. Tonello sigla l’11-5, superando il muro reggiano. Il Nure spinge al servizio: Elena Sajion realizza dai nove metri il 14-5, replica Tonello, 17-6. Da posto 4 Messaggi piega il muro dell’Arbor per il 21-9, anticamera del conclusivo 25-10 (servizio vincente di Messaggi).

Coach Capra rimescola le carte, in formazione Arfini e Sgobbi. Il Nure innesta la marcia giusta, con Tonbello, 9-7. Scambio dopo scambio la squadra di casa allunga e trascina da Elena Sajin per innescata da Perini mette in cassaforte il parziale. Chiude Doina Sajin, 25-19.

Quarto set ricco di esperimenti con in campo Passerini in seconda linea e Andreani in regia, confermata Sgobbi in posto 3. Le azioni sono state intense e piene di ritmo: l’Arbor si porta sul 12-13, Fava impatta, 13-13. Le due formazioni viaggiano a braccetto, Sgobbi sigla il 15-15. Le ospiti allungano, 17-20, Nure risponde, 20-20. Un errore dell’Arbor consegna parziale ed allenamento congiunto alle piacentine (25-21).

per la neopromossa formazione piacentina, cinque successi, un pareggio ed una sconfitta, che fa ben sperare per l’esordio in campionato a Cusano Milanino, fissato per sabato 19 ottobre alle 21.

Nure Volley-Arbor Reggio Emilia 3-1 (22-25, 25-10, 25-19, 25-21)

Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All.: Capra.

Il percorso del precampionato
Nure Volley-New Volley Ripalta Cremasca 4-0
Nure Volley-Volley Carpaneto Piacentino 4-0
Nure Volley-Cvr Reggio Emilia 1-3
Rubierese Volley-Nure Volley 1-3
Nure Volley-Cr Transport Ripalta Cremasca 3-2
Conad Alsenese (serie B1)-Nure Volley 2-2
Nure Volley-Arbor Reggio Emilia 3-1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo San Giustino: quarta amichevole di precampionato

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo vola a Cutrofiano per la seconda giornata di campionato