in

Nure Volley, il presidente Giuseppe Vincini (Pallavolo San Giorgio): “Le ragazze ci daranno soddisfazioni”

Ufficio Stampa Nure Volley

Di

Piacenza è una città di origine romana. Un castrum fondato nel periodo repubblicano intorno al 218 a.C. per fermare le armate di Annibale Barca, provenienti dalla Spagna. Era la Seconda Guerra Punica.

I Romani, patrizi e plebei, tra le numerose divinità del pantheon (Giove, Marte, Giunone) gli antichi romani rendevano omaggio anche a Giano bifronte per fermare l’avanzata del generale cartaginese con i suoi elefanti. Duemiladuecento ed un anno dopo, 2019 d.C. al Nure Volley, formazione di volley piacentina, nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio c’è una presidenza simile alla divinità romana, con i due presidenti: Giuseppe Vincini (Pallavolo San Giorgio) e Claudio Roleri (Volleyball Pontenure).

Vincini analizza il momento della formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli a poco meno di due settimane dal debutto in campionato a Cusano Milano (sabato 19 ottobre). “ – spiega il primo dirigente della Pallavolo San Giorgio -.

“ – prosegue – p

Grazie al Nure Volley, i comuni di Pontenure e di San Giorgio Piacentino saranno segnati nella mappa della pallavolo nazionale.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LIVE Berrettini-Murray, diretta e risultato in tempo reale Atp Pechino 2019: in corso il 1° set

Trofeo Far Electric-Torneo Taverna: Hurrà Soresina, sconfitta in finale Ripalta Cremasca