in

Monza mette paura alla Leo Shoes in un Pala Banco Desio da record

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di

Il pubblico è da grandissima sfida, e la Vero Volley Monza lo onora fino in fondo. Dopo due set a senso unico, la squadra di Fabio Soli rientra in partita alla grande e rischia di fare lo “scherzetto” a una Leo Shoes Modena prima bella, poi spaventata, infine cinica ed efficace. Per i gialloblu sono tre punti pesantissimi, in una giornata in cui non tutto gira alla perfezione.

[embedded content]

I 5815 spettatori del Pala Banco Desio sono un record per la società monzese, che in avvio non sembra però beneficiarne. La gara, infatti, è per lunghi tratti un monologo di Modena, inarrestabile in attacco (appena 2 errori nei primi due set), in battuta (7 ace) e a muro (8 punti), e solo raramente impensierita dai servizi avversari.

La squadra di Giani dà la sensazione di essere una macchina perfetta, che però un granellino di sabbia può bastare a far inceppare: in questo caso è il calo di Anderson (38% in attacco e 44% in ricezione) e il cambio con Kaliberda che provoca disastri nel terzo set, non certo solo per colpe del tedesco. Chiaro che quando ci sono Bartosz Bednorz (20 punti con il 68%, meritatissimo titolo di MVP) e Maxwell Holt (4 muri) in queste condizioni, ci si può permettere anche qualche passaggio a vuoto; ma alla fine sono i dettagli come le invasioni a rete, più dei numeri dei campioni, a decidere la partita in favore dei gialloblu.

In tutto ciò non vanno certo dimenticati i meriti di Monza: appena riesce ad alzare un po’ il ritmo in difesa, la formazione di casa non molla di un centimetro e rende la vita difficile agli avversari, nonostante la serata certo non eccelsa degli attaccanti. Bartosz Kurek ci mette tutte le sue energie, ma chiude con il 36% e ben 7 murate subite; Dzavoronok traballa in ricezione (5 ace su di lui) e Louati non è un fattore. Eppure la Vero Volley resta lì, grazie a un Santi Orduna in trance agonistica (anche 2 muri per lui) e all’impatto della panchina: Sedlacek e Beretta si dimostrano risorse importanti. Un’iniezione di fiducia per il futuro.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Vero Volley Monza-Leo Shoes Modena 1-3 (15-25, 15-25, 26-24, 22-25)
Vero Volley Monza: Kurek 16, Calligaro, Dzavoronok 17, Orduna 3, Federici, Louati 4, Goi (L), Galassi 1, Yosifov 3, Beretta 2, Capelli ne, Sedlacek 3. All. Soli.
Leo Shoes Modena: Anderson 14, Iannelli (L) ne, Truocchio ne, Rossini (L), Pinali ne, Zaytsev 17, Bednorz 20, Christenson 1, Holt 14, Bossi ne, Salsi ne, Mazzone 10, Rinaldi ne, Kaliberda. All. Giani.
Arbitri: Braico e Venturi.
Note: Spettatori 5815. Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 12, attacco 39%, ricezione 33%-16%, muri 9, errori 23. Modena: battute vincenti 7, battute sbagliate 23, attacco 57%, ricezione 52%-31%, muri 13, errori 29.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie A2 femminile: prima giornata di ritorno, risultati e classifiche

Serie A2 maschile: i risultati della 7° giornata