in

Matteo Zamagni alla vigilia del match Emma Villas – Castellana Grotte: “E’ una partita che nasconde delle insidie”

Ufficio stampa Emma Villas Siena

Di

. Parola di Matteo Zamagni, centrale della Emma Villas Aubay Siena. “Zama” è uno degli elementi più esperti del team biancolu con le sue nove stagioni vissute nel campionato di Serie A2.

Il giocatore 30enne mette in guardia i compagni: – afferma – . Poi aggiunge Zamagni:

Domani alle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena scenderà quindi in campo al PalaEstra contro la Materdomini Castellana Grotte per una sfida valevole per la settima giornata di campionato.

La Emma Villas Aubay Siena è in questo momento in quarta posizione di classifica con 12 punti all’attivo. Dieci di questi dodici punti sono stati conquistati dai senesi nelle ultime quattro sfide, nelle quali la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi è sempre andata a punti. La Materdomini Castellana Grotte degli ex Patriarca e Battista ha 4 punti in graduatoria ed un ruolino di una vittoria e quattro sconfitte fino ad ora (e con una partita da recuperare nel campo di Calci). Nell’ultima giornata Siena ha perso 3-2 sul campo della capolista Ortona, la Materdomini Castellana Grotte ha perso 1-3 in casa contro Brescia: non sono bastati alla squadra di coach Castellano i 19 punti di Rosso, i 13 di Patriarca, gli 11 di Cazzaniga e i 10 di Gargiulo in una partita chiusa comunque con il 49% in attacco e con il 58% di positività in ricezione ma anche con 18 errori in battuta, 6 in attacco e 10 attacchi murati dai lombardi.

Le statistiche dicono che Siena ha realizzato più ace di tutti: 37. La Materdomini ne ha fatti registrare 20. Meglio Siena a muro (2,24 muri punto per set contro gli 1,96 dei pugliesi) mentre la Materdomini ha dati più alti sia in attacco che in ricezione. Il team di Castellana Grotte ha il 53,3% di produzione offensiva, Siena il 49,9%. La positività in ricezione della Materdomini è del 29,3%, quella di Siena è del 29%.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ottima partenza nel girone di ritorno per il Club Italia: 3-1 su Olbia

Prima vittoria in trasferta per la Futura Volley: 3-0 sul campo di Torino