in

Matteo Scotti è il nuovo direttore sportivo della Geovillage Hermaea Olbia

Foto Ufficio Stampa Hermaea Olbia

Di

Lo staff dirigenziale della Geovillage Hermaea Olbia si arricchisce di una nuova, preziosa figura: quella del direttore sportivo Matteo Scotti.

Trentanove anni, originario di Montodine (provincia di Cremona), Scotti ha al suo attivo numerose esperienze nel mondo del volley nazionale, sia nel ruolo di diesse che in quello di team manager. Il suo percorso è iniziato dal Veneto, e in particolare da due club della provincia di Padova (in B2) e di Verona (B1). Quindi si è trasferito in Olanda, dove è stato per ben 8 stagioni conquistando altrettanti titoli nella Serie A Femminile. Nel 2011 è tornato in Italia per diventare il team manager di Offanengo (B2), dopo di che ha vissuto un positivissimo quadriennio in quel di Lodi, culminato con la promozione dalla B1 all’A2. Nella stagione 2016/17 è stato a Fiorenzuola, mentre l’anno seguente ha costruito il roster con cui Lecco ha guadagnato il salto in B1. Il medesimo traguardo lo ha raggiunto, infine, lo scorso anno con la formazione siciliana di Santa Teresa Riva. Ora la grande chiamata dalla Serie A.

A Olbia Matteo Scotti ricoprirà un ruolo delicatissimo: sarà infatti il “raccordo” tra staff tecnico, società e squadra.

– commenta Scotti –

– afferma il presidente dell’Hermaea Gianni Sarti –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Selime Ilyasoglu torna in Turchia: giocherà nel Beylikdüzü

In attesa della sua prima squadra, la Vega Occhiali Rosaltiora lancia le sue squadre giovanili