in

La Nure Volley supera in amichevole la Rubierese Volley

Foto Luana Martone

Di

Terzo successo nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato di B2. La debuttante Nure Volley, società nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio, ha superato in quattro set la Rubierese Volley dell’ex Michela Musiari.

Nel primo confronto con una pari categoria, piacentine e reggiane si ritroveranno in campionato (girone C), la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli si è imposta per 3-1. Nel primo set il tecnico gialloblù parte con Perini e Tonini in diagonale, Messaggi e Tonello in posto 4, Fava e Doina Sajin centrali, Beatrice libero; durante l’arco dell’intero allenamento congiunto è stata inserita anche Elena Sajin in posto 2 ed ampio spazio è stato dato alle seconde linee. – spiega il coach –

Rubierese Volley-Nure Volley 1-3 (20-25, 27-29, 18-25, 26-24)

Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All.: Capra.

Archiviato il test con la Rubierese Volley, il precampionato del Nure Volley, proseguirà, domani, sabato 5 ottobre con la quinta uscita stagione. Le gialloblù piacentine a Secugnago nel lodigiano affronteranno nuovamente il Cr Transport Ripalta Cremasca (serie C lombarda): l’incontro, organizzato dalla locale società di volley, il Vivivolley ‘95, con il patrocinio dell’amministrazione comunale nell’ambito di SecugninVolley, celebrerà Luana Martone, giocatrice del team cremasco ed ex compagna di squadra di Micaela Perini alla Cappu Volley la scorsa stagione, per l’oro agli ultimi Campionati Europei per sordi.

– spiega Simone Rota, assessore allo sport del comune di Secugnango –

Il programma vedrà alle 15 sfidarsi le Prime Divisioni del Vivivolley 95 e della Polisportiva Monte Cremasco, a seguire (ore 17) l’incontro tra il Nure Volley e il Cr Transport Ripalta Cremasca. Ospiti d’onore dell’evento una delegazione del team dell Gruppo Sportivo sordi di Alba e coach Leo Barbieri, pluridecorato tecnico lodigiano, sulle panchine di Rebecchi Rivergaro, Crema Volley, Promoball Montichiari. Nell’ultima stagione Barbieri ha guidato il Volley Offanengo in B1, sfiorando la promozione in A2. Durante la giornata sarà attivo il servizio cucina street food e dalle 21 dj set con Francesco Zanotti.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vibo – Sora sarà la finale del torneo “Tonno Callipo Calabria”

Sigel Marsala: al PalaBellina arrivano le venete di S.lle Ramonda IPAG Montecchio