in

La Kioene Padova ritrova Randazzo e inaugura la stagione con una vittoria

Di

Termina con un 3-0 a favore della Kioene Padova la prima amichevole della stagione 2019/20. In poco più di 1 ora i bianconeri sconfiggono la squadra universitaria degli UBC Thunderbirds Vancouver. Davanti a circa 200 tifosi giunti alla Kioene Arena, coach Valerio Baldovin schiera dall’inizio Luigi Randazzo, da poco rientrato dalla parentesi Azzurra. Utilizzato per i primi due set, Randazzo realizza 6 punti col 62% in attacco. Il sestetto di partenza vede Travica al palleggio, Hernandez opposto, Volpato e Polo al centro, Randazzo e Bottolo in banda, Bassanello libero.

Nel primo set gli ospiti si portano avanti sfruttando bene il loro servizio (1-4), ma i buoni colpi di Bottolo (chiuderà il match con 9 punti, 38% in attacco e 42% in ricezione) e la sicurezza dei soliti Polo e Volpato (entrambi al 50% in fase offensiva), consentono alla Kioene di recuperare e chiudere 25-17.

Col passare dei minuti cresce anche l’opposto cubano, che chiuderà il match con 13 punti e il 42% in attacco. Nel finale di terzo set i canadesi si avvicinano a Padova (con Barnes in campo al posto di Randazzo), ma a mettere il sigillo finale sul match è il servizio vincente di Bottolo per il 25-21 finale.

Le due squadre hanno poi disputato due ulteriori set – vinti 25-17 e 15-9 dalla Kioene – in cui sono stati utilizzati tutti i giocatori a disposizione.

– ha detto Randazzo a fine match –

VENERDI’ ARRIVA PRATA. Alle ore 16.30 di venerdì 13 settembre alla Kioene Arena i bianconeri disputeranno un test con la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone (serie A3). La Kioene ritroverà l’ex secondo allenatore Jacopo Cuttini e lo svedese Jacob Link, che militò a Padova nella stagione 2016/17 come secondo opposto.

4 GIOVANI BIANCONERI PREMIATI DALLA REGIONE VENETO. Soddisfazione in casa bianconera. Nei giorni scorsi i giocatori dell’Under 18 Riccardo Gatto, Tommaso Guzzi, Thomas Perazzato e Alessandro Tolin e sono stati premiati da Gianluca Forcolin, vicepresidente della Regione Veneto, per i risultati ottenuti con le selezioni regionali. Secondo allenatore della selezione regionale indoor è Giorgio Sabbadin, allenatore dell’Under 18 Kioene Padova.

Kioene Padova – UBC Thunderbirds Vancouver 3-0 (25-17, 25-17, 25-21)

Kioene Padova: Polo 6, Volpato 7, Bottolo 9, Travica 1, Randazzo 6, Hernandez 13, Bassanello (L); Barnes 3. Non entrati: Schiro, Fusaro, Cottarelli, Canella, Casaro, Gottardo (L). Coach: Valerio Baldovin.
UBC Thunderbirds Vancouver: Coltyn, 11, Hooker 1, Deshane 5, Neaves 1, Aspenlieder 3, Murray, Smith (L); Byrne 1, Johnson 3, Mickelberry 6. Non entrati: Zalusky, Lee, Takken, Dohaniuk, Clark. Coach: Mike Hawkins.
Arbitri: Pettenello-D’Amico.
Durata: 21’, 22’, 24’. Tot. 1h 07’.
NOTE. Servizio: Padova errori 16, ace 8; Vancouver errori 15, ace 5. Muro: Padova 5, Vancouver 5. Ricezione: Padova 34% (27% prf), Vancouver 43% (28% prf). Attacco: Padova 48%, Vancouver 36%.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Itas Trentino, Djuric al lavoro col gruppo anche nelle sessioni tecniche

Lamborghini Siàn FK37, ibrida che ricorda il passato