in

La Conad Alsenese va in Lomellina per sfidare Vigevano

Foto Pallavolo Alsenese

Di

Mirino puntato sempre. La Conad Alsenese, dopo aver ottenuto punti sul difficilissimo campo di Cremona, ha capito che può farlo ovunque senza timori reverenziali e sabato 23 novembre (ore 18), in occasione della sesta giornata, si appresta a ripetersi a Vigevano in casa della Florens Re Marcello (6 punti).

Le ragazze di coach Simone Mazza – a quota 4 – saranno impegnate in una gara difficile, contro una formazione reduce, prima del turno di riposo, da due vittorie consecutive, entrambe interne, di cui l’ultima contro la quotata Tecnoteam Albese, seconda in classifica. Dopo un quarto di campionato la Conad Alsenese in Lomellina cercherà di indirizzare il proprio cammino verso il proprio traguardo finale.

E’ ad Alseno da due mesi, dove ha accettato di buon grado il posto vacante di allenatore in seconda. Giacomo Rigoni, classe ’79, brianzolo di nascita, cremasco d’adozione e cresciuto nelle fila del Gonzaga Milano, il settore giovanile dell’allora Mediolanum (vincitrice di Coppa Cev, Mondiale per Club e Coppa Coppe), è arrivato nel piacentino con una valigia piena d’esperienza maturata come schiacciatore tra serie A1 e A2, prima di chiudere la carriera in serie B a Saronno: cinque stagioni totali a Cuneo (di cui una in B2 tra fine anni 90 e metà anni 2000) dove ha vinto una Supercoppa Italiana, quattro consecutive a Crema (di cui una in B1), due a Cagliari, due a Gioia del Colle, una a Perugia, una a Reggio Emilia, due a Milano (di cui la prima in B1).

Il vice di mister Mazza fa un bilancio complessivo di questo inizio di stagione, con un occhio alla stretta attualità: ““.

“ – continua Rigoni – .”

La Pallavolo Florens nasce il 20 settembre del 1983 per volontà di Claudio Sala, ora consigliere della società pavese. Dopo i trascorsi nelle categorie minori, la Florens raggiunge la Serie D al termine della stagione ’95/96 mentre l’esordio in C avviene nel ’99/00 ed infine arriva una doppietta ravvicinata con la promozione in B2 nel 2003/04 ed in B1 nel 2005/06. Nella attuale categoria ci resta dal 2006/07 al 2011/12 disputando per due volte le Final Four di Coppa Italia ed una volta i playoff per la A2 nel 2008/09. Nel 2012/13 riparte volontariamente dalla B2, a fine 2014/15 vince il campionato e da allora ad oggi la Pallavolo Florens è alla quinta stagione consecutiva in B1 (undicesima in totale).

Non esistono precedenti tra Conad Alsenese e Florens Re Marcello Vigevano. A dirigere la partita tra la Florens Re Marcello Vigevano e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Angela Di Bari e il secondo Iole Campanile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gianluca Graziosi verso Ortona: “Non è un caso che siano primi in classifica”

L’amarezza di Sora dopo il derby con Latina: “Una partita che abbiamo buttato via”