in

La Conad Alsenese si prepara all’esordio in B1: domani la trasferta ad Albese con Cassano

Foto Ufficio Stampa Conad Alsenese

Di

Il momento della prima assoluta in Serie B1 per la Conad Alsenese è arrivato. Le attese sono ormai agli sgoccioli, il debutto è distante poche ore: sabato 19 ottobre alle 21 le gialloblu saranno in scena ad Albese con Cassano, nel comasco, in casa della Tecnoteam, formazione veterana all’ottavo anno in categoria.

La squadra di coach Simone Mazza è reduce da un ottimo ruolino di marcia fatto registrare nel precampionato e si appresta a disputare la prima di campionato con un buon morale pur sapendo di affrontare una avversaria molto temibile. Nel frattempo, alla vigilia dell’inizio dei campionati, bisogna segnalare ufficialmente che il girone A resterà di tredici squadre e pertanto saranno previsti dei turni di riposo obbligati: Amasanti e compagne lo osserveranno rispettivamente alla dodicesima (18 gennaio 2020) e venticinquesima giornata (2 maggio 2020).

Così il tecnico Simone Mazza alla vigilia dell’esordio: ““.

“ – continua Mazza – ”.

Il Club Sportivo Alba Volley nasce nel 1974, solo ed esclusivamente nel settore femminile. Dopo tanto peregrinare nelle categorie minori, la società comasca trova la svolta nella stagione 2000/01 quando conquista il salto in Serie D. Da quel momento in avanti, per l’Albese è una escalation di promozioni, disputando in successione la Serie C (2002/03-2006/07), B2 (2007/08-2011/12) e B1, ottenuta d’ufficio dalla Fipav malgrado la finale playoff persa, e disputata per la prima volta nel 2012/13. Quello che sta per cominciare è l’ottavo campionato consecutivo della Tecnoteam in B1 ed il suo risultato migliore lo ha ottenuto proprio all’esordio in categoria quando chiuse la regular season al secondo posto (60 punti) e poi disputò i playoff per la A2, battendo la Stem Parma ai quarti e venendo eliminata dall’Obiettivo Risarcimento Vicenza in semifinale. Le partite interne si giocano al PalaPedretti.

A dirigere la partita tra la Tecnoteam Albese e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Riccardo Pavanello e il secondo Gianfranco Plantamura.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Pallavolo Martina festeggia la sua decima stagione in Serie B

Due ospiti d’onore in visita alla Conad Olimpia Teodora: Simona Rinieri e Henriëtte Weersing