in

Inizia il cammino verso le Olimpiadi per Nicolai-Lupo e Menegatti-Orsi Toth

Foto: Federvolley

Di

Prenderà il via nella notte italiana ad Haiyang, Cina, l’ultimo appuntamento clou della stagione internazionale di Beach Volley: il Torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2020. Al via 16 coppie maschili e altrettante femminili, una per ogni paese partecipante, esclusa la Cina che ne schiera due: in palio ci sono due posti per Tokyo che verranno assegnati al paese di appartenenza delle coppie finaliste.

L’Italia schiera le due coppie di punta del movimento: nel maschile Paolo Nicolai e Daniele Lupo, nel femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth. La formula della prima fase è quella delle classiche pool a 4 coppie: Nicolai-Lupo debutteranno stanotte alle 3.50 contro i brasiliani Andre-George, per poi sfidare una tra le coppie formate dai cinesi Gao-Li e dagli svizzeri Gerson-Heidrich.

Menegatti-Orsi Toth faranno invece il loro esordio alle 6 italiane contro le spagnole Baquerizo-Fernandez (6-1 a favore delle azzurre il bilancio dei precedenti). Le altre due coppie nella pool sono le brasiliane Carolina-Angela e le giapponesi Ishii-Murakami.

Dopo il primo round sono previste altre due fasi a gironi (giovedì 19 e venerdì 20) che porteranno direttamente alle semifinali. Il torneo maschile si concluderà sabato 21 settembre, quello femminile domenica 21.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Santa Croce, oggi i Lupi in campo contro la Nazionale tunisina

Dalla Sir Safety, arriva tra le fila della Seap Dalli Cardillo Aragona il preparatore atletico Lorenzo Barbieri