in

Inizia con una doppia seduta la preparazione dei ragazzi di Peimar Volley

Foto Giacomo Lai

Di

Una bella mattinata di sole ha accolto il gruppo atleti di Peimar Volley nel loro primo giorno di preparazione. I palleggiatori Ciulli e Coscione, i centrali Barone, Mosca, Razzetto, gli opposti Argenta e Zanettin, i posti quattro Fedrizzi, Lecat, Nicotra, Sideri, i liberi DeMuro e Tosi, hanno affrontato le fatiche della doppia seduta, guidati dallo staff di preparazione atletica e nello specifico da Alessandro Puccini, sotto l’occhio vigile di coach Gulinelli e del vice Grassini, alla presenza del D.S. Luca Berti.

Presente anche lo scoutman Leonardo Ceccarini. Al mattino, lavoro fisico e prevenzione in acqua, presso le strutture della piscina La Gabella, a Calci.
Nel pomeriggio, invece, dopo una sessione fotografica, ed un discorso introduttivo di mister e dirigenti, esercitazioni di tecnica al vicino Palazzetto. Primi palleggi, primi bagher, tanto controllo di palla a coppie sul colpo d’attacco, tecnica base e confidenza con l’attrezzo e con l’ambiente. Al gruppo sarà aggregato via via un elemento della formazione Under 18 VBC Calci (in totale, quattordici unità) proprio per consentire un migliore sviluppo del lavoro a coppie.

In generale, la squadra lavorerà con la palla nelle sedute tardo-pomeridiane, evitando le ore più calde per esercizi all’insegna della lucidità e della concentrazione; al mattino, saranno programmate le esercitazioni a carattere di prevenzione, potenziamento, e capacità aerobica. Piscina il lunedi, quindi pesistica martedi, giovedi, venerdi, corsa al campo sportivo (e piscina) nelle mattinate di mercoledi e sabato. Sei giorni di lavoro, la domenica riposo. Stessa falsariga, ma diversa distribuzione nelle giornate, per la seconda settimana.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cambio di coppia in casa azzurra: Scampoli sostituirà Barboni

Us Open: Belinda Bencic elimina la n.1 del mondo Naomi Osaka