in

Il Pool Libertas cede all’ Allianz Milano per 4-0

Photo credit: Daniela Tarantini

Di

Seconda amichevole nel giro di pochi giorni per i ragazzi del Pool Libertas Cantù. La Tensostruttura Powervolley Academy di Milano ha ospitato l’allenamento congiunto contro i padroni di casa dell’Allianz, squadra sorpresa della scorsa Superlega.

Coach Luciano Cominetti lascia un turno di riposo a Raydel Poey, quindi spazio ad Antonino Suraci in diagonale a Mirko Baratti, Roberto Cominetti e Matheus Motzo in banda, il duo ex Vero Volley composto da Federico Mazza e Martins Arasomwan al centro, e Gabriele Rudi libero. Negli altri parziali il Coach canturino prova diverse soluzioni alternando tutti gli schiacciatori e i centrali a sua disposizione.

Il primo set è quello più combattuto, nel quale Milano riesce a raggiungere anche 4 punti di vantaggio, per venire recuperata nel finale, e poi vincere ai vantaggi (26-24). Nel secondo set è il Pool Libertas a prendere un paio di punti di vantaggio, per poi venire sorpassata e sconfitta (25-18). Terzo e quarto set a senso unico, con i meneghini che si impongono per 25-18 e 25-14.

Con Raydel Poey a riposo, top scorer è il suo sostituto Antonino Suraci con 12 palloni a terra. In doppia cifra anche Matheus Motzo, a quota 11. Prova non eccellente in ricezione, come dimostrano i 10 ace subiti. Muro in continuo miglioramento, 10 messi a terra oggi. Buona anche la prestazione in battuta, con 6 ace a fronte di 13 errori.

“ – commenta Coach Luciano Cominetti –,


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters 1000 Shanghai: Il Tabellone Principale. Sono tre gli azzurri al via

WTA Tianjin: Il Tabellone Principale. Nessuna presenza italana