in

Il Monticelli C.M.V. vince con un secco 3-0 contro l’Emmezeta Synclean Team 03

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Di

Pronto ritorno alla vittoria e rilancio in vetta per il Monticelli C.M.V. nel campionato di serie D femminile, dove le ragazze di Paolo Sagliani – reduci dal primo ko stagionale a Collecchio – hanno subito dato un segnale di forza vincendo e convincendo nel 3-0 casalingo contro l’Emmezeta Synclean Team 03 nel derby piacentino dell’ottava giornata. Carattere, ma anche bel gioco hanno permesso l’immediato riscatto delle giallonere monticellesi, che – complici i risultati provenienti dagli altri campi – hanno anche consolidato il primato, approfittando dei successi solamente al tie break delle inseguitrici Parma e Collecchio. Sabato trasferta parmense a San Polo di Torrile (ore 19).

LA PARTITA – Senza la banda Andrea Micaela Conti, sostituita dall’esordiente Letizia Martini, coach Sagliani disegna il 6+1 completato da Motta in palleggio, Periti opposta, Azzali in posto quattro, Zanoni e Olmi centrali e Spoto libero. Il primo set è equilibrato fino al 18-18, poi Periti (8 attacchi vincenti nel primo parziale) suona la carica e aiuta Monticelli a chiudere 25-21. Il copione non cambia nella seconda frazione,d ove le giallonere di casa possono contare anche sul prolifico contributo delle bande Azzali e Martini (7 e 4 punti nel parziale), con una ricezione positiva che permette a Motta di sfruttare l’ottima giornata e variare il gioco. Così, le locali passano dal 17-15 al 25-20 che vale il 2-0.

A questo punto, l’Emmezeta Synclean Team 03 cerca il tutto per tutto, riuscendo a giocare un terzo set all’insegna dell’equilibrio ancora più serrato. Si arriva in volata con le due squadre a braccetto a quota venti: le ospiti firmano il break (20-22), ma ancora una volta emerge il carattere del Monticelli C.M.V., protagonista con un parziale di 5-0 che chiude set e match.

MONTICELLI VOLLEY C.M.V.-EMMEZETA SYNCLEAN TEAM 03 3-0 (25-21, 25-20, 25-22)

MONTICELLI VOLLEY C.M.V.: Motta 1, Azzali 13, Zanoni 8, Olmi 5, Periti 21, Martini 7, Spoto (L). N.e.: Vicentini, Rossi, Tedoldi, Maarouf, Galbignani (L). All.: Sagliani

Classifica:

Monticelli C.M.V. 21
Pi.lu.via-Sc Parma 19
Galaxy Realcart Collecchio 18
Saib Vap
Emmezet Synclean Team 03
Jovi Volley 12
Eni Volley Podenzano
Mb Tecnology 10
San Polo C.el.i
Energy Parma 8
New Volley Pontenure
Oasi Noceto Lewer 7.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Oltre 270 partecipanti alla festa della pallavolo salentina organizzata dalla Fipav Lecce

Grande accoglienza per la Lube all’Eurosuole Forum. “Grazie a tutti i ragazzi” conclude coach De Giorgi