in

Il Monticelli C.M.V chiude in tre set il match contro il Jovi Volley

Di

Tre, due, uno ed è festa per il Monticelli C.M.V., sempre più protagonista in questo avvio di stagione in serie D femminile. La squadra di Paolo Sagliani, infatti, ha centrato la terza vittoria in altrettante partite, conquistando il successo nella seconda trasferta consecutiva a Taneto di Gattatico a scapito del Jovi Volley (0-3) e che ha regalato alle giallonere piacentine (matricola in categoria) il primato solitario in classifica nel girone A, complici i passi falsi di Pi.lu.via-sc Parma ed Emmezeta Synclean Team 03.

In terra reggiana per Motta e compagne è stata più dura di quanto dica il risultato finale, con due set (secondo e terzo) vinti con il minimo scarto (25-27 e 23-25) dopo esser state sotto 24-22 e 23-21, mentre la prima frazione si era chiusa agevolmente con il punteggio di 15-25. Tra i segni più, la coralità d’attacco favorita dalla bella prestazione in posto quattro con Azzali e Conti in doppia cifra (12 punti a testa), mentre l’opposta Periti (autrice comunque di 10 punti) era l’osservata speciale del muro di casa. Inoltre, positivi gli ingressi di Vicentini nel primo set e di Magistrati nel terzo.  Viceversa, le monticellesi hanno mostrato qualche difficoltà in primo tocco tra battuta (13 errori dopo un’ottima partenza) e ricezione, limitando così il gioco al centro. Sabato match casalingo alle 19,30 al palazzetto di via Edison a Monticelli contro l’Energy Parma.

LA PARTITA – Le ospiti iniziano con il 6+1 abituale: Motta in palleggio, Periti opposta, Azzali e Conti in banda, Olmi e Zanoni centrali e Spoto libero. Il Monticelli C.M.V. parte forte tra battuta (4 ace) e attacco ben orchestrato dalla regista Motta. Morale: 15-25 in un quarto d’ora nonostante le tre sostituzioni locali. Cambia il campo e cambia la partita, diventata più equilibrata, con pochi errori su entrambi i fronti. La lotta è serrata, il Jovi scappa sul 24-22, ma le ragazze di Sagliani non demordono e chiudono 25-27 con il contributo di Conti e Azzali in banda. Il braccio di ferro prosegue anche nel terzo set, dove il Jovi mantiene sempre uno-due punti di vantaggio fino al 22-21 prima di cedere nuovamente alle piacentine (23-25).

JOVI VOLLEY-MONTICELLI C.M.V. 0-3 (15-25, 25-27, 23-25)

MONTICELLI C.M.V.: Motta 4, Azzali 12, Conti 12, Zanoni 5, Olmi 5, Periti 10, Vicentini 2, Magistrati 1, Spoto (L). N.e.: Martini (L), Rossi, Tedoldi, Maarouf. All.: Sagliani

Battute sbagliate 13, ace subiti 5, ace fatti 7, muri 3, errori 26

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tonno Callipo, debutto casalingo contro Trento. Ngapeth: “Necessario lottare in difesa”

Agil Volley, il resoconto delle giovanili