in

Fenice Pallavolo: la serie B chiude il 2019 battendo la Virtus. La serie C Femminile perde la vetta

Foto Ufficio Stampa Fenice Pallavolo

Di

La Fenice Pallavolo chiude al meglio questo 2019 con 3 punti preziosi guadagnati sul campo della Virtus Roma. Una vittoria esterna per i blackorange che consente di festeggiare il Natale al quinto posto in classifica con 17 punti all’attivo, in compagnia della SS Lazio e della Sarroch Cagliari, entrambe sconfitte nell’ultima giornata rispettivamente da Roma 7 e da CUS Cagliari. Una classifica che si accorcia sempre di più se pensiamo che al secondo posto troviamo proprio il Cus con 19 punti mentre al sesto posto, ma solo un punto indietro c’è Roma 7; a distanza invece, al primo posto, troviamo Civita Castellana che sta prendendo il largo con 24 punti.

Il campionato riprenderà l’

in quarta la Fenice, facendo leva su muro e contrattacco che si riveleranno le chiavi del match; grazie a questi elementi infatti i blackorange piazzano un iniziale break di 3-0 che sarà loro utile per aprire il gap con gli avversari, gap che andrà ampliandosi (16-10) raggiunta la doppia cifra e che resterà intatto fino alla fine.

Calano tutte le percentuali nella di gioco prima fra tutte la ricezione: la Virtus prova a fare la voce grossa dai nove metri, mettendo a segno 4 ace mentre l’attacco della Fenice subisce una flessione, proprio a causa di una ricezione che non riesce a dare continuità alla regia.

Archiviato un negativo 2° set, la situazione si ribalta nuovamente nel ; la seconda linea ospite prende le misure al servizio casalingo fino a renderlo innocuo, la Fenice torna a comandare sotto rete e anche sul tabellone.

Più combattuto e incerto il ma sul 21-20, la Fenice mette il turbo, facendo di nuovo leva su muro e contrattacco, e concede agli avversari solo un punto prima di raggiungere quota 25.

“ – dice mister Giordani a fine gara –

Virtus Roma – Fenice Pallavolo 1-3 (19-25, 25-18, 18-25, 21-25)

Fenice Pallavolo: Sanchirico 3, Sablone 7, Bucchi 10, Sarcina F. 1, Pomponi 6, Diociaiuti (L), Piedepalumbo, Bondini 20, Barone (L), Gennamari, Guidi 6, Danese 1, Sturvi 7, Sarcina D.. All Giordani; all 2 Cianci

Battute sbagliate: 12 Ace: 6 Muri: 14

Virtus Roma: Visentin 7, Assennato 18, Aceto (L), D’Aloia, Iacovone 2, Torroni 6, Bernucci, Di Coste A. 19, Rossi (C) 1, Di Coste S, Ugolini (L), Ambrosini, Palumbo 5, Acconci. All: Marco Dessi; all 2Davide Roscito

Battute sbagliate: 14 Ace: 9 Muri: 2

CFB > Fenice cede a Roma 7 e scivola in seconda posizione

Roma 7 – Fenice Volley 2-3 (10-25, 25-19, 23-25, 25-11, 15-9)

L’ultima gara dell’anno non sorride alla Fenice Pallavolo che trova davanti a sé la Roma 7; una sconfitta per 3-2 per le dalla quale riescono comunque a portare a casa un punto importante per la classifica e che evidenzia il grande carattere delle blackorange che si sono ritrovate in una situazione molto diversa da quella che si aspettavano. Dall’altra parte della rete infatti si sono trovate una formazione già importante dal punto di vista dell’organico, che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Ludovica Forastieri, schiacciatrice classe ’93, di notevole esperienza in alti campionati di serie che sotto rete riesce a fare la differenza. La Fenice non si è però lasciata influenzare combattendo fino all’ultimo pallone, come evidenzia il tabellone.

“ – dice a fine gara il tecnico De Gregoriis

A causa di questa sconfitta e della contemporanea vittoria di Italo Svevo contro Giò Volley, l e davanti alla stessa Roma 7 e a Latina, a quota 24. Il campionato riprenderà il 12 gennaio per l’11° giornata, in cui la Fenice Pallavolo ospiterà All Volley G. Castello; appuntamento alle 18.30 al PalaFerretti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Una scossa alla classifica: l’AVS Bolzano conquista tre punti in casa dell’Invent

B Maschile: l’MGR Grassobbio espugna il PalaPanini di Modena al tie-break