in

Fenice: La serie B si ritrova e batte Anguillara. La serie C batte San Paolo e si conferma al vertice

Fenice Pallavolo

Di

Grande gara per la Fenice Pallavolo che batte fuori casa il Volley Anguillara, con una prestazione di carattere e di squadra, che risponde a tono all’opaca performance della settima giornata contro Orte.

Una prova d’orgoglio, un riscatto morale oltre che sportivo, che consente ai blackorange di recuperare coraggio e punti. Grazie a questa vittoria la Fenice sale infatti a quota 14 punti, al pari di SS Lazio e Sarroch, in quinta posizione.

L’inizio della gara, su un campo peraltro molto difficile com’è quello di Anguillara, è stato una sorta di proseguimento della partita precedente, con la Fenice ancora ‘sotto botta’ sul piano morale. Poi è scattata la voglia di riscatto, il gruppo ha fatto dal fattore ‘squadra’ la sua arma vincente e la tecnica ha risposto di conseguenza: rientrati in campo nel secondo parziale, gli ospiti ingranano una nuova marcia e non ce n’è per nessuno, come evidenzia il tabellone (16-11, 21-13).

Le percentuali crescono ovunque: l’attacco rasenta il 50% di positività, il muro è impenetrabile e trova un’ottima correlazione con la difesa che permette agli ospiti di contrattaccare. Stesso atteggiamento quello mostrato nel terzo set, in cui le due squadre viaggiano sempre appaiate; un break dei padroni di casa mette momentaneamente in difficoltà la Fenice, che si rialza con le stesse armi usate nel set precedente.

La forza del gruppo ha nuovamente la meglio: i blackorange spiazzano gli avversari con un contro break che chiude il parziale sul 26-24 e che mette una seria ipoteca sulla vittoria. La quarta frazione di gioco è sempre condotta dalla Fenice che, ormai dominante, chiude a proprio favore anche il match.

“ dice mister Giordani a fine gara –

Per la nona giornata di campionato la Fenice Pallavolo ospiterà il CUS Cagliari, vincente contro la Virtus Roma e attualmente a quota 13. Appuntamento alle ore 17.00 di sabato 14 dicembre al PalaFerretti di Via Monelli.

Serie BMF > Fenice si ritrova e batte Anguillara

Volley Anguillara – Fenice Pallavolo 1-3
(25-20, 13-25, 24-26, 19-25)

Volley Aguillara: Massetani, Mantovani, Perugini (L), Aurelio 9, Troiani, Papagna, Fornaro, Scialò 21, Titta (L), Conti 7, Perez 15, Spampinato 3, Bordoni, Antonini 3.
Battute sbagliate: 13 Ace: 6 Muri: 5
Fenice Pallavolo: Sanchirico 10, Sablone 6, Bucchi 9, Sarcina F.5, Pomponi, Diociaiuti (L), Piedepalumbo 1, Bondini 9, Barone (L), Gennamari, Sturvi 14, Guidi 21, Danese, Sarcina D.. All Giordani; all 2 Cianci
Battute sbagliate: 14 Ace: 5 Muri: 14
Arbitri: Claudia Lanza, Luca Varriale
Serie CF > Fenice batte San Paolo e si conferma al vertice

Fenice Pallavolo – San Paolo Ostiense 3-0

(25-18, 25-18, 25-18)

Una partita perfetta, sempre dominata, contro una squadra di livello, contro la quale la Fenice ha potuto dimostrare tutto il suo valore tecnico e morale. Le blackorange vincono in casa contro San Paolo nell’ottava giornata di campionato e confermano il loro primo posto in classifica raggiungendo quota 21 punti. Dietro ci sono ancora Italo Svevo e Latina a 20 punti, Roma 7 a 19, mentre perde terreno Mentana, sconfitta dal Don Orione.

– dice soddisfatto a fine gara Mister De Gregoriis –

continua De Gregoriis

Prossimo appuntamento per la Fenice è quindi per sabato 14 dicembre alle ore 16.00 al Pallone Raggi, a Via di Vermicino a Frascati.

Le altre gare della Fenice Pallavolo:

DFB > Fenice – Andrea Doria 0-3

(18-25, 6-25, 19-25)

DMA > ASD Athlon Club Ostia – Fenice 3-0

(27-25, 26-24, 25-18)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Importante vittoria della Conad Alsenese che sbanca Settimo Torinese battendo in quattro set la quotata Lilliput

Pallavolo e solidarietà: Allianz Powervolley Milano a sostegno dell’Albania