in

Domenica alle 19 l’Olimpia è attesa a Reggio Emilia

Foto Ufficio Stampa Olimpia Bergamo

Di

Una trasferta tutt’altro che semplice per gli orobici.

La Conad ha nel suo roster una serie di schiacciatori conosciuti come Dolfo e Bellini, ex di turno, dal braccio pesante e l’esperienza in serie A2 che serve per tener testa a qualsiasi team, e l’opposto Zingel che nell’ultimo match ha totalizzato 26 punti.

Hanno recentemente perso al tie break con la formazione di Lagonegro, e disputato finora un inizio di stagione altalenante.

È un team che ha sempre saputo far bene negli anni pur senza proclami e lavorando sodo dopo una prima parte di campionato in sordina, qualificandosi in coppa Italia la scorsa stagione venendo eliminata da Piacenza, e ai quarti di finale play off promozione incontrò proprio Olimpia venendo eliminata in due gare.

A dirigere le fila quest’anno è coach Bosco, che ha scelto come regista del team il forte palleggiatore Pinelli, dotato di grande esperienza e tecnica.

Reggio Emilia ha dovuto fare un cambio di ruolo inserendo Zingel come opposto dopo un’iniziale partenza da centrale, suo ruolo naturale, vista la partenza dell’opposto Santangelo, ed è tornata sul mercato recentemente acquistando il centrale Fabi che arriva da Motta di Livenza, con diverse esperienze precedenti in A2.

Le parole di Antonio Cargioli, altro ex di turno che ha giocato a Reggio Emilia per due anni: “

L’Olimpia ha assolutamente bisogno di macinare punti importantissimi ai fini della classifica e delle qualificazioni di Coppa Italia, e di acquisire continuità che è mancata nelle prime fasi, tuttavia la prestazione corale dell’ultimo match ha fatto ben sperare e un passo alla volta il team si sta portando sui livelli che tutti ben conoscono.

Appuntamento dunque alle 19 al Pala Bigi, arbitri dell’incontro saranno Sessolo Maurina e Jacobacci Sergio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

B1 femminile, Stefania Padula (Chromavis Abo) e quella lacrimuccia di gioia dopo la vittoria

Audi RSQ e-tron è il primo concept al cinema con Spies in Disguise