in

Dietrofront della FIVB per il Mondiale per Club? Niente gara secca?

Logo

Di

Dietrofront della FIVB per quanto riguarda la formula del Mondiale per Club? Stando a quanto riportato da alcuni media e da nell’edizione odierna de ““, sembra che la federazione stia valutando la possibilità di abbandonare la gara secca e tornare alla formula del torneo, che potrebbe diventare un problema per la Cucine Lube Civitanova visto il calendario già fitto di impegni.

In estate sembrava che la volontà della Federazione internazionale fosse quella di accorciare la manifestazione portandola ad una tra il team (quindi il più forte in Europa) e quello . A nostra intervista ), il direttore sportivo Giuseppe Cormio aveva confermato questa possibilità aggiungendo che, a quanto veniva comunicato alla Lube, si stava ipotizzando di farla disputare in India, a Chennai per la precisione. Una location scomoda, ma quantomeno si sarebbe evitato di ingolfare ulteriormente un calendario zeppo di gare.

Invece, la preferendo tornare alla formula del torneo come avvenuto nelle ultime due stagioni in Polonia (con la Lube sempre vicecampionessa). Si giocherebbe a dicembre, sede ancora da definire e troverebbero spazio quattro squadre: Certo che se si optasse per gironi all’italiana sarebbe assurdo non invitare Trento che ha vinto proprio l’ultima edizione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Novak Djokovic ha giocato Tokyo quest’anno per preparasi al meglio alle Olimpiadi: ” “L’oro è senza dubbio uno dei miei più grandi desideri per la prossima stagione e il resto della mia carriera”

Polisportiva Borghesiana volley, Aquili: “Ripetersi sarà difficile, ma ci proveremo”