in

C Femminile, la Gut Chemical Bellaria riprende il cammino: 3-1 a Forlì

Foto Ufficio Stampa Gut Chemical Bellaria

Di

Ritorno al successo per la Gut Chemical Bellaria che riscatta la débâcle di Ravenna battendo tra le mura amiche del PalaBim la Libertas Forlì per 3-1 seppur con qualche fatica di troppo considerato l’andamento del match.

Coach Nanni, privo di Agostini (che ha iniziato la fisioterapia), Tomassucci e Serafini, conferma il sestetto delle ultime partite con Fortunati al palleggio incrociata a Tosi Brandi, Bucella e Diaz schiacciatrici, Zammarchi e Albertini al centro e Loffredo libero. Il primo set inizia a ritmi abbastanza blandi con le due selezioni che si annullano a vicenda e con continui cambi palla: scambi brevi, servizio bellariese impreciso e difesa ospite non troppo efficiente; la trama si protrae fino agli ultimi momenti di set dove probabilmente la svolta la da il coach forlivese Polo: sul 21-20 bellariese si arrabbia molto con le sue giocatrici durante un fin troppo “acceso” time-out con le stesse che non rientrano più in campo mentalmente spianando la strada per il 25-21 finale per la Gut.

Forlì cambia il proprio palleggiatore ed il suo opposto mentre Nanni conferma le sue sei ragazze; come in una fotocopia della prima frazione, il secondo set non si gioca a ritmi elevatissimi e le due squadre si equivalgono contendendosi ogni punto (scarto massimo di due punti per lunghi tratti): calano gli errori al servizio e migliora la ricezione la Gut ma di contro cala anche l’efficienza offensiva nonostante il cambio Morettini-Bucella. Ne approfitta Forlì, brava a restare sempre attaccata alla gara e a sfruttare al meglio la leggerezza con cui Bellaria affronta il finale di tempo: dal 21-19 locale si passa al 23-23 pari prima del 23-25 che rimette il match in parità.

Stavolta è Nanni a farsi sentire non contento di come la sua squadra ha gestito il chiedendo alle sue ragazze una pronta reazione; le bellariesi rispondono presente e approcciano il terzo tempo da grande squadra non dando scampo a una Forlì mai in gioco. Fortunati, oltre all’ottima prova a muro, incomincia a trovarsi a meraviglia con i suoi centrali che vanno ripetutamente a segno così come una rigenerata Bucella. Non è da meno inoltre l’ottimo lavoro di Diaz e Loffredo in ricezione e difesa senza dimenticare il buon apporto di Tosi Brandi quando chiamata in causa anche da seconda linea: 25-9 il risultato che riporta avanti la Gut.

Rischia il suicidio la squadra bellariese nel tentando un pericoloso harakiri che avrebbe potuto costare molto caro. Se infatti la prima parte di set lasciava ipotizzare una frazione come quella appena conclusa, nella seconda metà di tempo, complice un Forlì mai domo, una brutta Gut dilapida l’enorme vantaggio accumulato regalando ai tifosi una vittoria con brivido. Con i colpi di Bucella e Albertini infatti le bellariesi si portano sul parziale di 17-8; Nanni da spazio alle ragazze in panchina (da segnalare l’esordio delle giovani Astolfi e D’Aloisio, centrale e libero) mentre le altre in campo spengono improvvisamente la luce dando il via alla bella reazione di Forlì per il 21-16. Il positivo ingresso di Morri come opposto e il ritrovato feeling tra Fortunati e i centrali rimette la gara sui giusti binari: nel finale di set Albertini si carica sulle spalle le sue compagne che con un rabbioso sprint chiudono sul 25-18.

“”.

Gut Chemical Bellaria Igea Marina vs Claus Libertas Volley Forlì 3-1 (25-21, 23-25, 25-9, 25-18)

TABELLINO e STARTING SIX

Zammarchi 12, Tosi Brandi 9, Bucella 19, Albertini 16, Fortunati 7, Diaz 8, Loffredo (L1), Morettini, Astolfi, Morri 2, D’Aloisio (L2) NE Armellini


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Consorzio Vero Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

Verona – Latina, anticipato l’orario della partita valida per la 10a di campionato