in

BVolley Romagna: iniziata la stagione per le ragazze dell’Under 16 di coach Cardone

Foto Ufficio Stampa BVolley Romagna

Di

Si apre con un serrato trittico di partite la stagione per la selezione U16F.
Tre partite in 3 giorni subito in avvio che danno l’idea di quanto sarà impegnativa l’annata per le nostre ragazze. Due partite per il campionato 2° Divisione Open ed una per il Campionato di categoria Territoriale u16.

BVOLLEY ROMAGNA-PALLAVOLO VISERBA BLU 3-0 (25-21, 25-16, 25-15)
Partita casalinga contro Pallavolo Viserba Blu. E’ un esordio scoppiettante quello delle apine. Un 3-0 che non lascia dubbi sulla splendida forma che le ragazze hanno mostrato fin dai primi punti della partita. Tutto ha girato per il meglio per il BVolley che, pur impiegando l’intera compagine e alternando nei set tutte le ragazze, non ha mai calato nel rendimento, nella precisione delle schiacciate e nella puntualità in difesa ed ha mantenuto sempre altissimo il livello della concentrazione e della carica agonistica. 25-21, 25-16, 25-15 i parziali. Se il buongiorno si vede dal mattino…

BVOLLEY ROMAGNA-CONSOLINI SAN GIOVANNI 0-3 (15-25, 23-25, 18-25)
Ospitiamo il Consolini San Giovanni per l’esordio. E l’esordio è amaro per le nostre ragazze che escono sconfitte per 3 a 0. La squadra paga in termini di esperienza e cinismo contro un’avversaria più esperta e che ha difeso molto bene. Le nostre ragazze escono comunque a testa alta dal primo impegno in una categoria superiore. Sempre in partita hanno lottato punto su punto alla pari con le più esperte avversarie, ma è mancato quel pizzico di cinismo in più che, soprattutto nel secondo set, avrebbe permesso loro di portare il risultato sull’1-1. 25-15, 25-23, 25-18 per Consolini lo score finale per una partita che deve essere considerata solo come esordio in un campionato che sappiamo difficile, ma che, a giudicare dalla partita di oggi si prospetta combattuto e il BVolley sicuramente darà del filo da torcere a tutte le sue avversarie che si porranno davanti fino a fine stagione.

LONGIANO VOLLEY RIV- BVOLLEY ROMAGNA 1-3 (15-25, 23-25, 18-25)

Nella seconda giornata del campionato di 2° divisione Open le nostre ragazze scendono dalle colline di Longiano con una strepitosa vittoria. 3-1 il punteggio finale inferto alla squadra locale in una partita combattuta punto su punto. L’ inizio ha visto le apine pagare un po’ di emozione e perdere un set che non sono riuscite a capitalizzare fino in fondo nonostante un’incredibile rimonta di oltre 15 punti e che aveva portato il Bvolley sul 21-21. Peccato per il primo set, ma la grinta e la voglia di vincere era evidente e si è manifestata nei set successivi. Il secondo set è combattuto punto su punto, ma le nostre ragazze hanno saputo giocare al meglio e con grande decisione i punti della fase finale del secondo parziale, rimettendo la partita sulla parità. Nel terzo set, fin da subito si è notato che qualcosa era cambiato negli automatismi e nella determinazione della apine. Tutto ha cominciato a girare per il meglio e, punto dopo punto, è cresciuta la consapevolezza che il “colpaccio” era possibile. Portato a casa il 3° set, nulla ha potuto fermare la corsa verso la vittoria nonostante l’ottima difesa di avversarie mai dome ed una insolita interruzione del gioco di diversi minuti dovuta a problemi del sistema di score elettronico e che avrebbe anche potuto provocare un calo di tensione per le nostre ragazze. Calo di tensione che invece non si è verificato alla ripresa del gioco e senza risentire affatto della strana situazione che si era creata, hanno chiuso la partita senza indugi. 25-21, 20-25, 14-25, 17-25 lo score finale.

Bravissime quindi le nostre ragazze che mettono a segno la prima vittoria nella serie superiore…sicuramente la prima di tante, forza BVolley!


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube a Verona, Bruno accende la vigilia: “Non darò la mano a Stoytchev”

Nure Volley, l’analisi di Francesca Passerini: “Se si lavora tanto, sì migliora”