in

B Maschile: entra nel vivo la preparazione della POG Volley Grassobbio

Foto Ufficio Stampa POG Volley Grassobbio

Di

La preparazione del campionato di Serie B 2019-2020 sta entrando nel vivo e la POG Volley Grassobbio – anche quest’anno supportata dal title sponsor MGR Antincendio – non vuole certamente farsi trovare impreparata ai nastri di partenza.

La struttura dirigenziale della società con sede a Grassobbio – che mantiene salda al vertice la figura del presidente Pierangelo Vavassori – è rimasta quasi del tutto inalterata rispetto alla passata stagione.

Una novità riguarda il C.D.A., che nel 2019-2020 non sarà più composto da otto elementi bensì da nove per poter maggiormente consolidare la presenza della società sul territorio. I membri del direttivo rispondono ai nomi di Cortinovis Valter, Foresti Andrea, Gargantini Francesca, il neo-ingresso Grasso Fabrizio, Maggioni Giovanni, Polini Emanuele, Ronzoni Antonio (anche vice presidente), Salvi Roberto e Testa Eleonora.

Cambio di rotta invece in panchina: la gestione tecnica è stata infatti affidata a Luigi Carrara, allenatore classe ‘58 considerato uno dei pilastri della pallavolo bergamasca. Carrara prenderà il posto precedentemente occupato da Flavio Rota, che non abbandonerà i colori biancorossi ma siederà in panchina nel ruolo di secondo allenatore per dare il suo prezioso contributo.

Il parco-giocatori dal quale coach Carrara potrà attingere per centrare l’obiettivo della salvezza sarà così composto: Vavassori Enrico (1997, palleggiatore), Boschini David (1990, palleggiatore, capitano), Gurioni Davide (1988, libero), Menichini Simone (1997, libero), Brembilla Luca (1992, laterale), Gamba Nicola (1997, laterale), Innocenti Luca (1991, laterale), Maffeis Filippo (1998, laterale), Rossetti Giuseppe (1993, opposto), Pini Pietro (1997, opposto), Beretta Stefano (1986, centrale), Cornaro Simone (1990, centrale), Morlacchi Andrea (1987, centrale).

Inalterata, invece, la parte medica, affidata nuovamente alle mani di Davide Colombi, fisioterapista e massaggiatore della MGR Grassobbio già nella stagione 2018-2019 e confermato per la stagione 2019-2020.

Ecco le parole di Pierangelo Vavassori (presidente): «.

Ecco invece le parole di Luigi Carrara (primo allenatore): «.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Prima settimana di preparazione della Rinascita Lagonegro

È atterrata in Italia Kendra, l’americana della Sigel