in

Arriva la prima vittoria nella massima serie per Caserta: battuta in tre set la Saugella Monza

Ufficio stampa Vero Volley

Di

Trasferta da dimenticare quella della Saugella Monza di Massimo Dagioni a Caserta. A prendersi i tre punti, nella quinta giornata di andata della Serie A1 femminile, sono infatti le padrone di casa della Golden Tulip Volalto 2.0, capaci di vincere il confronto con le monzesi, davanti al pubblico di casa del Pala Vignola, per 3-0.

Ancora una volta la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria esterna della stagione. Alle sconfitte contro Conegliano e Cuneo si è infatti aggiunta quella odierna contro le campane, in grado di a chiudere a proprio favore, dopo due bella rimonta, il primo e secondo parziale. Una squadra, quella di Cuccarini, che oltre ad alzare l’intensità nei momenti chiave, ha limitato gli errori e contato sulla giornata di verve di Cruz, Gray (MVP della sfida) e Castaneda Simon. Nonostante una generosa prestazione di Ortolani, top scorer delle sue con 10 punti, ed il buon impatto di Meijners sulla gara, Monza non è riuscita ad essere continua in attacco e in battuta, sciupando delle ghiotte occasioni di break per provare a distanziare le avversarie. Dopo il punto soffiato a Conegliano giovedì, Caserta conferma quindi il suo buon momento. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley c’è invece ora voglia di ripartire: la prima occasione sarà sabato sera, alle ore 20.30, contro la Lardini Filottrano, al PalaYamamay di Busto Arsizio.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Isabella Di Iulio (palleggiatrice Saugella Monza):

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET

Break Saugella Monza con la giocata di Ortolani e l’errore di Garzaro dal centro, 4-2. Gray firma la nuova parità per Caserta, che passa avanti con l’ace di Bechis, 5-4. Punto a punto fino al 6-6, poi le padrone di casa volano sul 9-6 con Castaneda Simon e Garzaro e Dagioni chiama la pausa. Alla ripresa del gioco ace di Gray (10-6), poi risposta di Ortolani ma Cruz non sbaglia (11-7). La Saugella Monza risale con l’errore di Castaneda Simon e una giocata a testa di Orthmann ed Heyrman (11-10). Ace di Heyrman, invasione di Caserta e nuovo vantaggio monzese, 14-12, con Cuccarini che chiama a raccolta le sue. Due errori delle lombarde valgono la nuova parità (15-15) e gioco che prosegue in equilibrio fino al 17-17, momento in cui Ortolani riporta avanti le sue, 19-17 e Cuccarini chiama time-out. Ancora campane brave ad acciuffare la parità (19-19), poi però arriva il muro di Heyrman su Castaneda Simon, il mani fuori di Mariana ed il muro di Heyrman su Grey che valgono il più tre Monza, 22-19. Due ace di Garzaro, intervallati dal muro di Poll su Obossa, coincidono con la nuova parità delle padrone di casa (22-22), con Dagioni che chiama time-out. Finale incandescente: punto a punto fino al 24-24, poi Cruz (attacco vincente ed ace) regala il primo set, 26-24, a Caserta.

SECONDO SET
Equilibrio nel prologo (4-4), poi Caserta avanti con Grey (6-4). La Saugella Monza fatica in contrattacco ed è poco precisa al servizio, a differenza delle padrone di casa che martellano dai nove metri con Cruz (ace), 9-6. Dentro Meijners per Mariana, Ortolani tiene in corsa le sue (10-8), ma Caserta che incrementa con Castaneda Simon e Gray (ace), 13-9 e Dagioni chiama time-out. Due giocate di fila di Meijners riportano Monza a meno due, 13-11, ma Cruz ed Alhassan accompagnano le padrone di casa al nuovo più quattro, 15-11. Dentro Di Iulio per Skorupa: Heyrman va a segno con la fast (15-12), ma ancora campane più lucide e precise, capaci di allungare 17-12 e Dagioni chiama time-out. Cruz a segno con il mani fuori (18-12), poi reazione Monza con il muro di Danesi su Gray e Cuccarini chiama time-out sul 19-15 per le sue. Ace di Di Iulio (19-16), giocata centrale di Alhassan ma errore di Gray che mantiene viva la Saugella, 20-17. Errore di Gray, mani fuori di Meijners e meno due per le monzesi, 21-19 e nuovo time-out Cuccarini. Una giocata a testa di Ortolani e Meijners valgono la parità Saugella Monza, che passa avanti con Meijners, 22-21. Mani fuori di Cruz dopo l’invasione di Monza, poi errore di Meijners e Caserta vince anche il secondo set, 25-22.

TERZO SET
Inizio con qualche errore al servizio da entrambe le parti (3-3), poi due giocate di Meijners a rispondere a Gray e Cruz (6-6). Si viaggia sull’equilibrio (8-8), con Monza che fatica nuovamente a chiudere le occasioni per firmare dei break (9-9). Castaneda Simon e Gray firmano l’allungo Golden Tulip Volalto 2.0 (13-10), poi Ortolani e Meijners a trascinare al meno uno Monza, 13-12. La Saugella sbaglia al servizio con Orthmann e le campane ne approfittano, allungando con due lampi di Castaneda Simon: 16-12 e time-out chiamato da Dagioni. Cruz spinge le sue sempre più avanti (18-14), poi Ortolani e Di Iulio a tenere vivo il match (18-16) e Cuccarini chiama la pausa. Cruz a segno, Orthmann sbaglia e Caserta vola sul 20-16 e Dagioni chiama a raccolta le sue. Ace di Heyrman dopo l’errore di Castaneda Simon (20-18), poi però Caserta spinge con Cruz e Castaneda Simon (muro su Orthmann), 22-18. Finale tutto delle padrone di casa, che chiudono set, 25-18, e la gara 3-0.

Il tabellino

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Saugella Monza 3-0 (26-24 25-22 25-18)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Cruz 16, Alhassan 7, Bechis 2, Gray 20, Garzaro 2, Castaneda Simon 11, Ghilardi (L), Poll 1, Ameri. Non entrate: Dalia, Holzer. All. Cuccarini.
Saugella Monza: Heyrman 8, Skorupa, Orthmann 5, Danesi 8, Ortolani 10, Mariana 5, Parrocchiale (L), Meijners 8, Di Iulio 3, Squarcini, Obossa, Bonvicini. All. Dagioni.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Conad Reggio Emilia conquista il PalaGrotte in tre set

L’Hermaea Olbia difende le mura di casa dall’Exacer Montale