in

Appuntamento lunedì per il primo allenamento della Rinascita Lagonegro

Foto Rinascita Lagonegro

Di

Ultimo week and in vacanza e poi si inizierà a sudare. Lunedì 26 agosto inizierà la preparazione della nuova Rinascita che affronterà il campionato di A2 Credem banca. Uno staff di eccezione quest’anno sarà al fianco degli atleti che saranno seguiti nelle varie sedute di allenamento. Ad affiancare Il comparto dei tecnici composta da mister Falabella e Iannarella, ci sarà oltre il confermato preparatore fisico Enzo Ghizzoni, il preparatore atletico Nicola Franchino, nuovo innesto di quest’anno che con la sua esperienza e professionalità arricchisce lo staff tecnico.

Franchino, lagonegrese anche lui, è un veterano dello sport in quanto è tecnico nazionale specialista mezzofondo dal 1992 . Ha allenato atleti di livello nazionale e internazionale: Tiziana Alagia, Mitidieri Lucia, Keeford Stuart (nazionale inglese), e anche il presidente della società Nicola Carlomagno. Ha avuto esperienze nel calcio, nello sci di fondo e nel ciclismo. L’ ultima esperienza è stata particolarmente interessante dal punto di vista medico e atletico: ovvero ha allenato un diabetico che ha terminato una 100 km, monitorato da un gruppo di medici che hanno sperimentato la corsa lunga su un diabetico. – spiega il presidente Carlomagno –

Per il preparatore fisico Enzo Ghizzoni sarà la settima stagione di collaborazione: – spiega Ghizzoni – , conclude Ghizzoni che da lunedì sarà al fianco della nuova rosa della Rinascita.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Mondiale Under 19: la Repubblica Ceca scavalca gli azzurrini

Finali Scudetto a Caorle: Ranghieri-Ingrosso e Gradini-Scampoli in zona medaglie