in

Adesso è ufficiale: Marcello Abbondanza è il nuovo tecnico del THY

Foto THY Spor Kulubu

Di

L’annuncio tanto atteso è arrivato: Marcello Abbondanza è il nuovo allenatore del THY, la squadra di proprietà della Turkish Airlines. Il tecnico italiano, in realtà, stava dirigendo già da qualche giorno gli allenamenti della squadra di Istanbul dopo l’esonero del suo predecessore Mustapha Doganci.

I rumors che volevano Abbondanza sulla panchina del club turco si erano susseguiti già dal momento delle sue dimissioni dalla Zanetti Bergamo, ufficialmente motivata da problemi personali (la famiglia del coach era tornata già da qualche tempo in Turchia). Il contratto firmato dal tecnico ha la durata di 1 anno e mezzo, fino al termine della stagione 2020-2021.

L’allenatore romagnolo trova una squadra molto ambiziosa, che ha già festeggiato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Challenge Cup e in estate ha portato a termine un mercato faraonico. Le stelle sono la ceca Aneta Havlickova, l’olandese Anne Buijs, la belga Freya Aelbrecht e la statunitense Madison Kingdon. In campionato il THY è quinto, ma staccato di 8 punti dalle quattro “big”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Russia batte la Polonia e vola alla fase finale degli Europei Under 17 femminili

Lo Scanzo vuole sbloccarsi anche in trasferta sul campo di Mantova