in

A caccia di conferme: il Biscottificio Marini Delta punta con decisione su Cuneo

Di

E adesso viene il difficile, ovvero confermarsi. Seconda trasferta consecutiva per la Biscottificio Marini Delta Volley, che dopo l’exploit di Brugherio si rimette in marcia con destinazione Piemonte: domenica 3 novembre alle ore 18 l’attuale capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca sarà di scena al Pala Ubi di Cuneo per sfidare i padroni di casa della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo.

Più chilometri da percorrere rispetto alla “gita” della scorsa settimana (e difatti Cuda e compagni si sono messi in viaggio già nel primo pomeriggio di sabato), ma, con ogni probabilità, anche più difficoltà sul terreno di gioco. Se i Diavoli Rosa di Brugherio erano (sono) la classica “squadra giovane” da prendere con le molle, Cuneo ha tutt’altro curriculum da mettere in mostra. Appena retrocessi dalla A2, i piemontesi sono senza dubbio tra i big del nuovo campionato di A3, forti di un roster che vanta atleti di grandissima esperienza. Spicca, ovviamente, il nome del veterano Casoli, uno che in carriera ha vinto di tutto e di più, comprese due World League con la maglia Azzurra. Accanto a lui, però, non vanno dimenticati altri giocatori navigati come Cortellazzi, Sighinolfi, Prolingheuer, Prandi – giusto per citare quelli in predicato di partire dall’inizio.

Una bella batteria di cavalli di razza quella a disposizione di coach Roberto Serniotti. Che, però, finora non sembra aver trovato la quadratura del cerchio: Cuneo ha infatti perso all’esordio 2-3 in casa contro Invent San Donà e vinto con lo stesso punteggio la settimana scorsa al SanbàPolis di Trento, e in entrambe le occasioni si è fatta rimontare due set di vantaggio.

Stranezze di un campionato di A3 difficile da interpretare, come ci conferma il centrale della Marini Delta Matteo Sperandio (al centro della foto tra i compagni): .  – spiega l’atleta classe ’92 –. .

E questa domenica tocca ad un avversario di tutto rispetto – commenta Sperandio – .

Suggestioni da Serie A: la Marini Delta ì in uno dei templi della pallavolo italiana, il Pala Ubi di Cuneo. Dall’alto della sua esperienza, Sperandio si presta al ruolo di Cicerone: – dice – .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Emma Villas Aubay Siena, Marra: “C’è voglia di riscatto dopo la sconfitta di Brescia”

Qualificazioni Next Gen Italia: Zeppieri, Musetti, Dalla Valle e Moroni in semifinale