in

LIVE Fognini-Rublev, diretta e risultato in tempo reale Atp Pechino 2019: inizio ore 10.00

Fognini

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(6) FABIO FOGNINI – ANDREY RUBLEV, terzo incontro sul Lotus a partire dalle 06.30 italiane (dopo Khachanov-Chardy)
Secondo turno Atp 500 Pechino 2019 (cemento)

Fognini sfida Opelka nell’esordio dell’US Open 2019

Il tennista di Arma di Taggia (n°6 del seeding in questo 500 cinese), dopo aver sconfitto il kazako Mikhail Kukushkin, affronterà il russo Andrey Rublev (n°35 Atp, che ha avuto la meglio sul bulgaro Grigor Dimitrov). Cinque i precedenti tra i due, con l’azzurro che conduce per 4-1.

Fognini ha iniziato il suo 2019 ad Auckland, dove ha raggiunto i quarti di finale, per poi fermarsi al terzo turno dell’Australian Open (battuto dallo spagnolo Pablo Carreño Busta). Deludente il prosieguo nei tornei successivi, con le sconfitte sulla terra battuta sudamericana al secondo turno di Cordoba e Buenos Aires, al primo di Rio de Janeiro (perdendo contro il canadese Felix Auger-Aliassime) ed infine al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells ed al terzo in quello di Miami.

Nel primo torneo primaverile sul rosso subisce una nuova sconfitta all’esordio a Marrakech, mentre riscatta questo inizio opaco di stagione nel 1000 di Montecarlo, vincendo il titolo più importante della sua carriera (superati in semifinale lo spagnolo Rafael Nadal ed in finale il serbo Dusan Lajovic). Dopo questa vittoria raggiunge il terzo turno nei 1000 di Madrid e Roma, il quarto turno al Roland Garros e nuovamente il terzo a Wimbledon (unico torneo disputato su erba). Torna a giocare su terra battuta e si ritira durante il secondo turno di Umago contro il connazionale Stefano Travaglia; comincia la seconda parte di stagione sul cemento con i quarti di finale a Los Cabos, i quarti nel 1000 di Montréal ed il primo turno allo US Open.

Il tennista di Mosca, dopo i tanti problemi alla schiena avuti nel corso del 2018, ha cominciato il nuovo anno a Doha ed è stato eliminato nel secondo turno, ottenendo il medesimo risultato a Sydney prima della sconfitta all’esordio nello Slam australiano. Raggiunge poi quarti di finale a Marsiglia e la finale nel Challenger di Indian Wells (battuto dal britannico Kyle Edmund) e nel torneo principale raggiunge il terzo turno, che poi ottiene anche a Miami. Inizia poi a giocare su terra battuta e perde all’esordio del 1000 di Montecarlo (perdendo contro l’italiano Fabio Fognini, futuro vincitore del torneo), decidendo poi di saltare l’Open di Francia dopo due mancate qualificazioni a Barcellona e Monaco di Baviera.

Su erba riesce a giocare solo nei Championships, perdendo al secondo turno, per poi tornare a giocare sul rosso e raggiungere il secondo turno ad Umago e la prima finale del suo 2019 ad Amburgo, dove però è stato sconfitto dal georgiano Nikoloz Basilashvili. La seconda parte di stagione sul cemento inizia a Washington, dove perde subito al primo turno, per poi centrare i quarti di finale sia a Cincinnati che a Winston-Salem ed i quarto turno nello Slam statunitense. Inizia l’ultima fase dell’anno a San Pietroburgo e raggiunge i quarti.

Fognini – Rublev: i precedenti
Montecarlo 2019 – Terra battuta – Primo turno – FOGNINI b. Rublev 4-6 7-5 6-4
Pechino 2018 – Cemento – Secondo turno – FOGNINI b. Rublev 6-4 6-3
Umago 2017 – Terra battuta – Quarti di finale – RUBLEV b. Fognini 6-7(5) 6-2 7-6(2)
Coppa Davis 2015 – Cemento indoor – Playoff – FOGNINI b. Rublev 7-6(8) 6-2 6-2
Barcellona 2015 – Terra battuta – Secondo turno – FOGNINI b. Rublev 3-6 6-4 6-1

Fognini-Rublev, dove seguire il match
Il torneo è visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

L’allenamento congiunto della Lube con i cugini della GoldenPlast Civitanova e l’esordio di D’Hulst

Eurocup, esordio con sconfitta per Trento e Venezia