in

LIVE Federer-Nishikori, diretta e risultato in tempo reale Wimbledon 2019: inizio ore 16.00

Federer

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(2) ROGER FEDERER – (8) KEI NISHIKORI, secondo incontro sul Centre Court a partire dalle 14.00 italiane (dopo Djokovic-Goffin)
Quarti di finale Wimbledon 2019 (Torneo del Grande Slam, erba)

Federer cerca contro Nishikori la sua 13ª semifinale a Wimbledon

Il nativo di Basilea (testa di serie n°2 dello Slam britannico), dopo aver sconfitto il sudafricano Lloyd Harris, la wild card britannica Jay Clarke, il francese Lucas Pouille e l’italiano Matteo Berrettini se la vedrà nei quarti di finale con il giapponese Kei Nishikori (n°8 del seeding, che ha avuto la meglio sul qualificato brasiliano Thiago Monteiro, il britannico Cameron Norrie, lo statunitense Steve Johnson ed il kazako Mikhail Kukushkin). Dieci i precedenti tra i due e lo svizzero è in vantaggio per 7-3 (unico confronto su erba ad Halle 2014, vinto in due set).

Federer ha iniziato il 2019 alla Hopman Cup, dove ha vinto per il secondo anno di fila in coppia con Belinda Bencic. Partecipa quindi all’Australian Open ma è costretto a cedere al quarto turno contro il greco Stefanos Tsitsipas; nel successivo torneo di Dubai riesce ad ottenere il traguardo dei 100 titoli in carriera, sconfiggendo in finale proprio il tennista ellenico.

Nel primo Masters 1000 dell’anno (ad Indian Wells) arriva all’atto finale senza perdere un set ma poi è costretto a cedere il passo proprio all’austriaco Dominic Thiem, mentre si riscatta in quello successivo di Miami e batte nell’ultimo atto lo statunitense John Isner (campione uscente). Torna poi a giocare sul rosso dopo due anni di assenza e raggiunge i quarti sia nel 1000 di Madrid che in quello di Roma (dove si ritira prima di scendere in campo proprio contro Tsitsipas), spingendosi sino in semifinale al Roland Garros ma deve arrendersi allo spagnolo Rafael Nadal (poi vincitore del torneo). Inizia poi la stagione su erba e si impone per la decima volta in carriera ad Halle, avendo la meglio in finale sul belga David Goffin.

Il nativo di Shimane, invece, ha cominciato l’anno a Brisbane, dove ha ottenuto il primo titolo stagionale battendo in finale il russo Daniil Medvedev, per poi raggiungere i quarti nello Slam australiano (dove si ritira contro il serbo Novak Djokovic, futuro vincitore del torneo). Ottiene poi una semifinale a Rotterdam, il terzo turno a Dubai ed Indian Wells e il secondo a Miami. Inizia poi la stagione “ufficiale” su terra battuta e raggiunge il secondo turno nel 1000 di Montecarlo, la semifinale a Barcellona, il terzo turno a Madrid, i quarti di finale agli Internazionali d’Italia e all’Open di Francia.

Federer – Nishikori: i precedenti
Atp Finals Londra 2018 – Cemento indoor – Round Robin – NISHIKORI 7-6(4) 6-3
Parigi Bercy 2018 – Cemento indoor – Quarti di finale – FEDERER 6-4 6-4
Shanghai 2018 – Cemento – Quarti di finale – FEDERER 6-4 7-6(4)
Australian Open 2017 – Cemento – Quarto turno – FEDERER 6-7(4) 6-4 6-1 4-6 6-3
Atp Finals Londra 2015 – Cemento indoor – Round Robin – FEDERER 7-5 4-6 6-4
Atp Finals Londra 2014 – Cemento indoor – Round Robin – FEDERER 6-3 6-2
Halle 2014 – Erba – Semifinale – FEDERER 6-3 7-6(4)
Miami 2014 – Cemento – Quarti di finale – NISHIKORI 3-6 7-5 6-4
Madrid 2013 – Terra battuta – Terzo turno – NISHIKORI 6-4 6-2
Basilea 2011 – Cemento indoor – Finale – FEDERER 6-1 6-3

Federer – Nishikori, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

A2 – Tortona, presentato Quirino De Laurentiis

Challenger Braunschweig: I risultati con il dettaglio degli Ottavi di Finale. In campo Gianluca Mager