in

LIVE Djokovic-Shapovalov, diretta e risultato in tempo reale Atp Shanghai 2019: inizio ore 12.30

Djokovic

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(1) NOVAK DJOKOVIC – DENIS SHAPOVALOV, terzo incontro sul Center Court 1 non prima delle 12.30 italiane (dopo Zverev-Chardy)
Secondo turno Atp Masters 1000 Shanghai 2019 (cemento)

Djokovic affronta Shapovalov nel secondo turno dell’Atp Shanghai 2019

Il nativo di Belgrado (testa di serie n°1 di questo 500 giapponese), dopo aver ricevuto un bye all’esordio, sfiderà nel secondo incontro il canadese Denis Shapovalov, n°36, che ha avuto la meglio sullo statunitense Frances Tiafoe. Due i precedenti tra i due ed il campione serbo li ha vinti entrambi.

Djokovic ha iniziato il 2019 a Doha, dove arriva in semifinale e perde contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, salvo poi riscattarsi vincendo il suo settimo Australian Open (in finale contro lo spagnolo Rafael Nadal). Gioca poi solamente i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, nei quali non va oltre il terzo e quarto turno (in questo caso ancora sconfitto da Bautista). Inizia poi la stagione “ufficiale” sulla terra battuta e raggiunge i quarti di finale nel 1000 di Montecarlo ed ottiene il suo secondo titolo stagionale in quello di Madrid (battendo il greco Stefanos Tsitsipas nell’ultimo atto), prima di esser sconfitto in finale a Roma da Nadal ed in semifinale al Roland Garros dall’austriaco Dominic Thiem.

Sull’erba decide di presentarsi direttamente a Wimbledon e riesce a confermarsi campione, ottenendo il quinto titolo battendo in una finale epica il rivale svizzero Roger Federer. Inizia la seconda fase di stagione sul cemento nel 1000 di Cincinnati, dove raggiunge la semifinale (perdendo con il futuro campione, il russo Daniil Medvedev) e si ritira durante il quarto turno dell’US Open per un problema alla spalla. Torna a giocare a Tokyo e fa suo il titolo battendo in finale l’australiano John Millman.

Il nativo di Tel Aviv, invece, ha cominciato l’anno ad Auckland, dove ha subito una battuta d’arresto all’esordio, mentre nello Slam australiano è stato sconfitto proprio da Djokovic (futuro campione) nel terzo turno. Seguono poi due quarti di finale consecutivi, a Montpellier e Rotterdam, prima di venir sconfitto nel secondo turno a Marsiglia. Ha poi partecipato ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami ed ha raggiunto il quarto turno e la semifinale (nel secondo caso perdendo contro Federer, futuro vincitore del torneo).

Sul rosso gioca poco e non ottiene grandi risultati: sconfitte all’esordio nei 1000 di Montecarlo e Madrid e all’Open di Francia, secondo turno a Barcellona e agli Internazionali d’Italia e quarti di finale a Lione. Anche sui campi “verdi” non va meglio, visto che perde al primo turno sia a Stoccarda che nei Championships. Inizia la seconda parte dell’anno sui campi “veloci” con il secondo turno nei 1000 di Montréal e Cincinnati, la semifinale a Winston-Salem (battuto dal polacco Hubert Hurkacz, futuro campione) ed il terzo turno nello Slam statunitense. Arriva un’altra semifinale a Chengdu (dove perde nuovamente dal futuro vincitore, questa volta lo spagnolo Pablo Carreño Busta) ed il secondo turno a Tokyo.

Djokovic – Shapovalov: i precedenti
Roma 2019 – Terra battuta – Secondo turno – DJOKOVIC b. Shapovalov 6-1 6-3
Australian Open 2019 – Cemento – Terzo turno – DJOKOVIC b. Shapovalov 6-3 6-4 4-6 6-0

Djokovic – Shapovalov, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

Brescia si ferma in Eurocup. In Catalogna finisce 81-68 per la Joventut

Jannik Sinner passa agli ottavi di finale di Mouilleron de Captif