in

LIVE Djokovic-Goffin, diretta e risultato in tempo reale Atp Tokyo 2019: inizio ore 08.00

Djokovic

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(1) NOVAK DJOKOVIC – (3) DAVID GOFFIN, secondo incontro sul Colosseum non prima delle 08.00 italiane (dopo Opelka-Millman)
Semifinale Atp 500 Tokyo 2019 (cemento indoor)

Djokovic affronta Medvedev per un posto in finale nell’Atp Tokyo 2019

Il nativo di Belgrado (testa di serie n°1 di questo 500 giapponese), dopo aver sconfitto il qualificato australiano Alexei Popyrin, la wild card giapponese Go Soeda ed il francese Lucas Pouille, sfiderà nella seconda semifinale il belga David Goffin, n°3 del seeding, che ha avuto la meglio sullo spagnolo Pablo Carreño Busta, il canadese Denis Shapovalov ed il coreano Hyeon Chung. Sette i precedenti tra i due, con il campione serbo avanti per 6-1.

Djokovic ha iniziato il 2019 a Doha, dove arriva in semifinale e perde contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, salvo poi riscattarsi vincendo il suo settimo Australian Open (in finale contro lo spagnolo Rafael Nadal). Gioca poi solamente i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, nei quali non va oltre il terzo e quarto turno (in questo caso ancora sconfitto da Bautista). Inizia poi la stagione “ufficiale” sulla terra battuta e raggiunge i quarti di finale nel 1000 di Montecarlo ed ottiene il suo secondo titolo stagionale in quello di Madrid (battendo il greco Stefanos Tsitsipas nell’ultimo atto), prima di esser sconfitto in finale a Roma da Nadal ed in semifinale al Roland Garros dall’austriaco Dominic Thiem.

Sull’erba decide di presentarsi direttamente a Wimbledon e riesce a confermarsi campione, ottenendo il quinto titolo battendo in una finale epica il rivale svizzero Roger Federer. Inizia la seconda fase di stagione sul cemento nel 1000 di Cincinnati, dove raggiunge la semifinale (perdendo con il futuro campione, il russo Daniil Medvedev) e si ritira durante il quarto turno dell’US Open per un problema alla spalla.

Goffin, invece, ha cominciato l’anno a Doha, perdendo all’esordio, mentre nel primo Slam stagionale riesce ad arrivare al terzo turno. Ottiene poi un secondo turno a Montpellier e un altro primo turno a Rotterdam, chiudendo poi questa prima parte di stagione sul cemento centrando poi la semifinale a Marsiglia, il secondo turno ad Indian Wells, i quarti nel Challenger di Phoenix ed il quarto turno a Miami. Su terra battuta spiccano la semifinale ad Estoril e il terzo turno all’Open di Francia, mentre raggiunge il secondo turno a Montecarlo, Barcellona e Roma e deve arrendersi all’esordio a Madrid.

Durante la stagione “verde” arriva ai quarti di finale a ‘s-Hertogenbosch, raggiunge la finale ad Halle (sconfitto da Federer) ed i quarti nei Championships (perdendo proprio contro Djokovic). Torna a giocare sul cemento a Washington, fermandosi al secondo turno, per poi partecipare ai 1000 di Montréal e Cincinnati, perdendo prima all’esordio e poi raggiungendo l’ultimo atto (sconfitto da Medvedev), e raggiungendo il quarto turno nello Slam statunitense. Gioca poi a Metz, non andando oltre il secondo turno.

Djokovic – Goffin: i precedenti
Wimbledon 2019 – Erba – Quarti di finale – DJOKOVIC 6-4 6-0 6-2
Montecarlo 2017 – Terra battuta – Quarti di finale – GOFFIN 6-2 3-6 7-5
Atp Finals Londra 2016 – Cemento indoor – Round Robin – DJOKOVIC 6-1 6-2
Miami 2016 – Cemento – Semifinale – DJOKOVIC 7-6(5) 6-4
Cincinnati 2015 – Cemento – Terzo turno – DJOKOVIC 6-4 2-6 6-3
Cincinnati 2013 – Cemento – Terzo turno – DJOKOVIC 6-2 6-0
Roland Garros 2012 – Terra battuta – Primo turno – DJOKOVIC 7-6(5) 6-4 7-5

Djokovic – Goffin, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

La Materdomini alla prima uscita stagionale: si replica l’amichevole con la Rinascita Lagonegro

La Top Volley supera 4-0 Sabaudia. Sottile: “I nazionali alzano il livello”