in

Renault CITY K-ZE, il mini suv globale ed elettrico

La joint venture con la Donfgeng, ha portato Renault, Nissan e Mitsubishi a ideare e costruire un city-suv su misura per la Cina. K-ZE sarà sul mercato orientale entro la fine del 2019, ma il marchio transalpino ha dichiarato che l’intenzione è quella di allargare la vendita anche ad altri mercati, tra questi ovviamente c’è l’Europa. L’eventuale prezzo, però, non è stato ancora annunciato.

Renault CITY K-ZE offre una dotazione più che discreta, quasi occidentale. Fari a LED, schermo digitale da 8 pollici per l’infotainment, dispone di un sensore che rileva polveri sottili a bordo e regola il climatizzatore per tenere pulita l’aria nell’abotacolo.

Dimensioni compatte e un passo da 2,42 metri. Il city-suv può ospitare cinque persone e ha un bagagliaio dalla capienza di 300 litri. Una quattro ruote per la città, capace di affrontare marciapiedi, buche e altro, con la sua altezza da terra di 15 cm.

L’autonomia si avvicina alla soglia verosimile, nel ciclo WLTP di 200 km. Urbana, quindi, con tempi di ricarica da casa di quattro ore e di cinquanta minuti per l’80% dalle colonnine di ricarica veloci.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Michelin Pilot Sport 4 SUV, la prova alla guida

Fuller Moto 2029, la due ruote del futuro